garena80 Inserito: 12 febbraio 2022 Segnala Inserito: 12 febbraio 2022 Buongiorno, ho un appartamento che ha un vecchio Videocitofono VKP/203 a 5 fili, non potendo sostituire i fili perchè l'impianto è condominiale, vorrei sostituire solo il video nel mio appartamento con uno nuovo ma non dello stesso tipo, Posso cambiarlo? Che modello compatibile posso mettere in modo da usare i stessi fili? Grazie a chi potrà aiutarmi
marco.caricato Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Inserita: 12 febbraio 2022 Giusto per fare chiarezza non si tratta di un sistema 5fili perché c'è anche il cavo coassiale (o doppino telefonico) per il segnale video quindi in totale ne hai non meno di 7. Detto ciò L'UNICO modello compatibile è il videocitofono AGATA V 200, CODICE PRODOTTO 62100450 (c'è anche la verifica a colori ma è inutile visto che tanto la telecamera dell'impianto è certamente bianco/nero). Non cercare altre soluzioni perché non ne hai... Al massimo puoi togliere il videocitofono e mettere un normale citofono ma SEMPRE DELLA STESSA MARCA .
garena80 Inserita: 14 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2022 Ciao marco.caricato, quindi se dovessi sostituire solo il video citofono interno al mio appartamento posso usare solo AGATA V 200, CODICE PRODOTTO 62100450. E quindi mi funzionerebbe anche come video citofono? Grazie
garena80 Inserita: 14 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2022 marco.caricato, questa è la morsettiera del vecchio Videocitofono VKP/203, credi che sia compatibile con il videocitofono AGATA V 200, CODICE PRODOTTO 62100450. Grazie
marco.caricato Inserita: 14 febbraio 2022 Segnala Inserita: 14 febbraio 2022 (modificato) Si che è compatibile. Dovrai solo ingegnarti a far entrare quei fili nella nuova morsettiera perché ti garantisco che è molto molto molto più piccola. Comunque, la tua necessità di sostituire il vecchio è solo per un fattore estetico? Modificato: 14 febbraio 2022 da marco.caricato
garena80 Inserita: 16 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 marco.caricato, si infatti è solo per un fattore estetico, comunque ho ordinato AGATA V 200 ti faro sapere, grazie mille sei stato veramente gentile.
marco.caricato Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 6 ore fa, garena80 ha scritto: marco.caricato, si infatti è solo per un fattore estetico, comunque ho ordinato AGATA V 200 ti faro sapere, grazie mille sei stato veramente gentile. Prego! Occhio che sui quei fili è presente sempre tensione (stiamo parlando di appena 18V al massimo) e soprattutto che quei fili sono in comune a TUTTI gli altri videocitofoni del condominio perciò fai molta molta molta attenzione quando lo monterai: stacca un filo alla volta dalla vecchia morsettiera e ricollegalo sulla nuova (che per fortuna è estraibile dal monitor) sullo stesso numero. Ps: il nuovo monitor è un po' più piccolo e la staffa di fissaggio è MOLTO più piccola quindi quei 4 fori dovrai tapparli in qualche maniera.
Messaggi consigliati