Alexande82 Inserito: 12 febbraio 2022 Segnala Inserito: 12 febbraio 2022 Salve vorrei delle informazioni.ho un contratto da 3 kw ,siccome devo installare un impianto con pannelli solari, da 6 kw volevo se c'è qualcosa che devo controllare o sostituire. Nel quadro all'interno di casa ho come generale un mtd da 20 a classe ac più 2 matetotermici da 16 prese e 10 luci tutti biticino. La linea montante non è protetta ,dal contatore arriva direttamente al quadro elettrico e la montante purtroppo è da 2.5 non so se si può sostituire con una sezione più grande perché nella fase di muratura avranno fatto qualche piega , perché avevo provato (velocemente) e ho visto che i fili unipolari non si muovevano. La lunghezza tra contatore e quadro sono circa 10 metri. grazie
Adelino Rossi Inserita: 12 febbraio 2022 Segnala Inserita: 12 febbraio 2022 L'impianto da 6kw dovrai farlo con un progetto, è quindi compito del progettista elaborare tutti i dati e i documenti necessari.
Alexande82 Inserita: 13 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2022 Buongiorno Si lo so che si deve fare con il progetto era soltanto per capire cosa si dovrebbe sistemare.ho chiesto soltanto per capire come fare .ma giustamente chiederò al progettista devo pure cambiare una presa va bene chiederò all.elettricista. grazie.
Messaggi consigliati