Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevatore Di Presenza

ferroviere.solitario

Messaggi consigliati

ferroviere.solitario

All'interno del forum ho letto un paio di risposte che fanno al caso mio, però se possibile vorrei avere qualche precisazione, mi spiego meglio: io ho una lampada a basso consumo esterna comandata da 2 punti(deviatori?) vorrei collegarla invece ad un rilevatore di presenza.A questo punto i problemi che sorgono sono 2: vorrei poter fare in modo di avere anche la possibilità di avere la lampada sempre accesa e vorrei poter utilizzare il rilevatore di presenza della Vimar art 16631 da 1 frutto che però da quanto ho capito è stato progettato per interno e con range di funzionamento da 0 a 40°C secondo voi visto che la scatola portafrutti si trova sotto una tettoia quali sono le controindicazioni? Grazie a tutti ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Per il primo problema, basta mettere un interruttore in parallelo al rilevatore di presenza, per il secondo, non ho capito a quale problema ti riferisci, esposizione alle intemperie? o al sole? Non credo perchè dici che è sotto tettoia, semmai c'è da vedere quale sia il raggio di azione del rilevatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ferroviere.solitario

più che altro la mia preoccupazione è riferita al funzionamento del rilevatore a temperature inferiori a 0 °C, grazie ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti