Enzuccio93 Inserito: 13 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2022 ciao a tutti. scrivo per chiedere alcune informazioni. premetto che si tratta di una lavatrice vecchia ma perfettamente funzionante. ultimamente durante la fase di centrifuga e poi scarico, trovavo acqua per terra. ho provveduto a pulire il filtro smontando la pompa e il gruppo pompa. avendo individuato il problema nella pompa di scarico risulta difficile trovare una pompa compatibile. cercando un ebay ne ho trovata una molto simile. chiedo info al venditore e mi riferisce essere perfettamente compatibile. la mia domanda ora sorge spontanea. ( allegherò due immagini: una della mia pompa e l'altra quella del venditore tramite link) la mia pompa è dotata di un unico attacco a 2 "pin" in cui suppongo siano fase e neutro. il cablaggio della lavatrice però ha due fili uniti entrambi di colore viola. la nuova pompa invece ha due attacchi separati. uno per la fase e l'altra per il neutro. ora il mio problema è... come faccio a trovare la fase? ho provato a collegare la vecchia pompa, accedere la lavatrice e cercare la fase col cercafase ma nulla. sapreste aiutarmi ed eventualmente indirizzarmi? grazie mille pompa: https://www.ebay.it/itm/334123285857?mkevt=1&mkpid=0&emsid=e11051.m43.l1123&mkcid=7&ch=osgood&euid=81867ec73d7649b39140c4897ee682b9&bu=44252368451&osub=-1~1&crd=20220212025633&segname=11051&sojTags=ch%3Dch%2Cbu%3Dbu%2Cosub%3Dosub%2Ccrd%3Dcrd%2Csegname%3Dsegname%2Cchnl%3Dmkcid gruppo pompa: https://shop.electrolux.it/lavaggio/lavatrici/motori-e-pompe/gruppo-corpo-pompa-per-lavatrice/p/1320715269?gclsrc=aw.ds&&gclid=CjwKCAiA9aKQBhBREiwAyGP5lfscUiCf5n_nt2_J_t1xjy_SKCmE9pqSJG6cg271tikqtpNDRUhPzxoCi9wQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2022 Non c'è nessuna fase da rispettare basta collegare i due fili come vuoi . Se non trovi la pompa con lo spinotto originale , puoi tagliare i due fili e metterci due faston . Tutto qui . Puoi comprare pure solo il corpo pompa posteriore , svitando le tre viti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati