Vai al contenuto
PLC Forum


Rivelatori Ir Di Presenza


cablaggio

Messaggi consigliati

salve.

Ho installato dei rivelatori IR di presenza per automatismo dell'illuminazione corridoi box in una autorimessa.

Quesito: al passaggio della macchina a motore freddo non si attivano, si attivano al passaggio di persone ho quando la macchina a il motore a temperatura.

come ovviare questo problema.

saluti !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma hai usato dei rivelatori infrarossi comuni quelli "d'allarme" per intenderci?

La funzione dell''infrarosso è proprio questa: rivelare la variazione della quantità di infrarossi che un corpo emana, quindi "volgarmente" più un corpo è caldo più infrarossi emana, da questo si evince che il sensore che hai usato non può assicurare il servizio che vorresti tu, sarebbe stato più corretto a questo punto un rivelatore di microonde.

Comunque in commercio esistono rivelatori costruti apposta per svolgere queste funzioni ed hanno anche il timer regolabile per lo spegnimento a tempo.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

i rivelatori usati sono della lince adatti per questa installazione, e in piu' con la funzione crepuscolare, non sono i classici rivelatori infrarossi che si usano per i sistemi di sicurezza,

grazie per la risposta salve!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo conosco.......ma questo sensore e costrutito apposta per rivelare la presenza di persone non di automobili, è pur sempre un infrarosso, che viene usato per comandare l'accensione di una lampada o faro che sia non appena un intruso entra nel suo campo di azione, non va bene per la tua applicazione...........ripeto meglio una microonda che piloti un timer luce scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

al passaggio della macchina a motore freddo non si attivano, si attivano al passaggio di persone ho quando la macchina a il motore a temperatura.

Si comportano esattamente come devono comportarsi i rivelatori a raggi infrarossi ma un microonda farebbe la stessa cosa dato che rileva qualsiasi cosa in movimento.

Però non capisco il problema.... La macchina che esce ha il motore freddo quindi non accende nulla ma l'autista che passa accende ma ha bisogno di luce

La macchina che rientra avrà un autista che scende per tornarsene a casa .... qundi Ha bisogno di luce non vedo il problema

Prova ad "illuminarci" meglio

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...