Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cancellazione Mmc S7 Protetta Da Password - Come si può cancellare una MMC per S7 300 senza il prommer esterno?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti.

Ho una e una sola CPU in ufficio modello 312, con una e una sola MMC. E' un residuo rimasto da una sostituzione di un vecchio quadro. Non conosco e non mi interessa recuperare il software nella MMC.

Non dispongo di un programmatore esterno e quello che voglio fare è la cancellazione totale della MMC. Da STEP 7 scelgo "Sistema di destinazione -> Diagnostica/Impostazioni -> Cancellazione totale..." e mi si presenta la finestrella in cui mi viene chiesta la password che non so.

Ho tentato di caricare una nuova configurazioe HW, cancellare i blocchi singolarmente e altro, ma nulla di fatto. Per ogni operazione mi viene chiesta la password.

Esiste un modo per poter riutilizzare la mia MMC senza doverne acquistare una nuova o senza dover acquistarte un programmatore esterno?

Grazie.

Modificato: da mbomb

Gianmario Pedrani
Inserita:

Devi conoscere la passw.. oppure con un programmatore estero resettarla..

mi spiace.

• 1 year later...
Inserita:

oppure si può cancellarla inserendo la mmc in una cpu non compatibile col programma che risiede su di essa e poi fare la cancellazione con la levetta