modaverona Inserito: 14 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2022 Ciao ragazzi, ho di nuovo bisogno di voi... Piccola premessa, ho lavorato (il mio primo lavoro estivo... 30 anni fa e forse più) in un laboratorio dove si riparavano elettrodomestici e si facevano impianti TV.. Ho scoperto che in questi anni i cestelli si sono fatti di plasticaaaaa.... Torniamo al problema; sempre stato contento della mia lavasciuga, trattata sempre più o meno bene, quasi 8 anni di lavaggi e asciugature soddisfacenti. Da un momento all'altro la mia AEG ha iniziato a fare un brutto rumore dal cestello. Ho fermato anche se continuerebbe a girare, sembra a fatica. La mia piccola esperienza in questo mondo mi ha fatto pensare subito ad un cuscinetto ma facendo girare a mano il cestello, noto che in certi punti non fa attrito ed il rumore sembra proprio tipo una fettuccia di qualcosa che gratta sui fori del cestello, ricordate la cartolina di carta che si metteva nei raggi della bici?? Da povero illuso ho rimosso la fascetta che tiene la guarnizione dell'oblò sperando di trovare qualcosa di eclatante.. ma poi penso : da dove potrebbe essere entrata? da dove si potrebbe essere staccata per grattare così su una vasta superfice del cestello? (la sensazione è quella)... Ho rimosso anche il pannellino sul retro e qui ho fatto due scoperte, che la polvere nel retro non è mai entrata e che il cestello è di plastica e praticamente impossibile da aprire... mi confermate? Se fosse così mi rispondo che sarebbe impossibile da riparare questo misterioso rumore... e quindi meglio non contattare neppure l'assistenza che mi farebbe perlomeno pagare l'uscita? O voi che sicuramente ne sapete più di me dite che sia meglio tentare con qualche tecnico? Attendo speranzoso qualche vostro utile consiglio. Grazie. Moreno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modaverona Inserita: 14 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2022 Il forum mi porta fortuna... da ieri che provo e riprovo a infilare mani nelle fessure far ruotare il cestello di qua e di là... riprovato ora e magicamente ho sentito cadere qualcosa e il cestello si è liberato ma ora mi viene un altro dubbio. Se era una seconda forcina della mia compagna, come la prima che ho trovato nel filtro... c'è la possibilità che mi blocchi la pompa e la bruci? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2022 C'è il filtro apposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati