marcomessi Inserito: 15 febbraio 2022 Segnala Inserito: 15 febbraio 2022 (modificato) Buonasera a tutti, i tecnici Telecom hanno appena installato un nuovo impianto su fibra, la fibra si collega ad un ONT ( per me sconosciuto fino ad oggi ) che poi mediante cavo di rete si collega al router Telecom, anch'esso dotato di ingresso ottico. Immagino che il dispositivo ONT venga installato per consentire all'utente di utilizzare il router che preferisce, ma considerando che mi va benissimo utilizzare il router Telecom fornito, posso disconnettere la fibra dall'ONT e collegarla direttamente al router ? sono previste delle configurazioni? Modificato: 15 febbraio 2022 da marcomessi
Andrea Annoni Inserita: 15 febbraio 2022 Segnala Inserita: 15 febbraio 2022 NI. Dipende dal tipo di contratto. In linea di massima è sempre sconsigliato togliere l'ONT fornito in quanto quasi certamente vai a modificare l'albero GPON. In genere l'ONT del provider ha registratoi il seriale, il MAC, oppure è anche autenticato. Ma non è accessibile a livello utente.
marcomessi Inserita: 15 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2022 ok grazie. forse avrei dovuto chiederlo in fase di installazione, ormai lo tengo così!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora