neri 51 Inserito: 15 febbraio 2022 Segnala Inserito: 15 febbraio 2022 come riconoscere l'alimentazione di un motorino elettrico senza targhetta cc oac?
fisica Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 Buongiorno Neri51, penso che la domanda così sia poco rispondibile, perchè alcuni motori si chiamano "universali" proprio perchè vanno sia in dc che ac. Serve sapere almeno il genere del motore. Forse però questo post è nella sezione sbagliata.
Livio Orsini Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 Descrivi almeno il motorino, anzi mettei qualche fotografia dello stesso. Poi vediamo se si tratta di un problema relativo a questa sezione.
neri 51 Inserita: 16 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 è il motorino di un frullatore ad immersione:lo stavo usando e si è fermato improvvisamente. L'ho aperto,nessun danno visibile,col tester ho controllato il cavo di alimentazione e l'interruttore, Avevo l'intenzione di bypassare la scheda con i vari componenti ed alimentare direttamente il motorino avendo questo stampigliato 220/230v. è fattibile? grazie
Livio Orsini Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 Tiavevo chiesto una foto del motore, altrimenti come posso darti una risposta? Probabilmente si, si può alimentare direttamente da rete; però senza sapere di che motore sdi tratta non posso darti un parere certo.
Peper Inserita: 16 febbraio 2022 Segnala Inserita: 16 febbraio 2022 (modificato) I mini-pimer o frullini ad immersione funzionano in continua.. Fai una foto anche del circuito elettronico annesso, ci dovrebbero essere cinque diodi oltre a qualche altro componente. Modificato: 16 febbraio 2022 da Peper
neri 51 Inserita: 18 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 è il motorino di un frullatore ad immersione:lo stavo usando e si è fermato improvvisamente. L'ho aperto,nessun danno visibile,col tester ho controllato il cavo di alimentazione e l'interruttore, Avevo l'intenzione di bypassare la scheda con i vari componenti ed alimentare direttamente il motorino avendo questo stampigliato 220/230v. è fattibile? grazie grazie per i suggerimenti,mi sono stati utili. Buona serata a voi tutti
Peper Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 11 minuti fa, neri 51 ha scritto: grazie per i suggerimenti,mi sono stati utili. Buona serata a voi tutti Avvabbèèèè... ma facci sapere come hai risolto.
Messaggi consigliati