robertosalemi Inserito: 16 febbraio 2022 Segnala Inserito: 16 febbraio 2022 Buongiorno a tutti. Nel cartongesso della cucina (un quadrato) ho due strisci di streep led alimentate da due alimentatori, accese tramite un interruttore a muro tra questi due componenti l'elettricista ha montato un Contattore Modulare, esattamente ESB ESB 20-20. Vorrei sostituire l'interuttore con un pulsante, in modo da accendere le streep led singolarmente o tutte insieme, quindi aggiungendo un relè. Posso montarlo nonostante sia presente il contattore modulare? Riguardo il relè, posso montare un classico relè commutatore? Grazie, Roberto
robertosalemi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 Qualche suggerimento? Grazie!
drn5 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 Tipo il 27.25.8.230 della Finder. Ciao
robertosalemi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 In tale caso il contattore modulare posso rimuoverlo o lo lascio?
drn5 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 Dipende dall'assorbimento dei led... Ma credo non sia necessario.
robertosalemi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 L'elettricista l'ha montato perchè si "bruciava" spesso l'interruttore.
drn5 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 (modificato) Quel finder porta 10A sui contatti, ma se tu volessi lasciare il contattore esistente ne dovresti comunque aggiungere un altro. Uno alimentato dal contatto 1 e uno dal 2. Dubito però che possano servire anche perchè il carico sarebbe ripartito al 50% per ogni contatto del finder. Modificato: 17 febbraio 2022 da drn5
Messaggi consigliati