robertosalemi Inserito: 16 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2022 Buongiorno a tutti. Nel cartongesso della cucina (un quadrato) ho due strisci di streep led alimentate da due alimentatori, accese tramite un interruttore a muro tra questi due componenti l'elettricista ha montato un Contattore Modulare, esattamente ESB ESB 20-20. Vorrei sostituire l'interuttore con un pulsante, in modo da accendere le streep led singolarmente o tutte insieme, quindi aggiungendo un relè. Posso montarlo nonostante sia presente il contattore modulare? Riguardo il relè, posso montare un classico relè commutatore? Grazie, Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 Qualche suggerimento? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 Tipo il 27.25.8.230 della Finder. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 In tale caso il contattore modulare posso rimuoverlo o lo lascio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 Dipende dall'assorbimento dei led... Ma credo non sia necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosalemi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 L'elettricista l'ha montato perchè si "bruciava" spesso l'interruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 (modificato) Quel finder porta 10A sui contatti, ma se tu volessi lasciare il contattore esistente ne dovresti comunque aggiungere un altro. Uno alimentato dal contatto 1 e uno dal 2. Dubito però che possano servire anche perchè il carico sarebbe ripartito al 50% per ogni contatto del finder. Modificato: 17 febbraio 2022 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati