mzara Inserita: 28 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2007 Hei Ing. Bennyp la mia citazione l'hai presa come esempio o come castroneria!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2007 Hei Ing. Bennyp la mia citazione l'hai presa come esempio o come castroneria!!!!!Come esempio.....qui nessuno (o quasi) dice castronerie....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2007 Grazie Ing, comunque è quel(o quasi)che mi preoccupa!!!!! Alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AA.70 Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2007 In effetti sul neutro non circola la corrente di dispersione che tramite la Rn e la Re si viene a chiudere solo sul centro stella di cabina.Per risponedere alla domanda di MICHELE 77, toccando solo la fase sarai sottoposto ad una tensione (dipendente da condizioni fisiche e ambientali in cui ti trovi), sicuramente minore alla tensione di 230V e dipendente dal partitore di tensione creato dalle due resistenze:Vc = Vn* (Re/Re+Rn), dove Vc è la tensione di contatto e Vn è la tensione nominale 230V, da questo si evince che minore è la resistenza di terra Re minore sarà la tensione di contatto Vc a cui una persona è sottoposta, ed augurandoci che il differenziale intervenga in breve tempo per l'eliminazione del guasto.Ing. forse ho detto castronerie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2007 (modificato) Ing. forse ho detto castronerie?Assolutamente AA, anche nel post precedente non ne hai dette.Mancava solo questa precisazione al tuo precedente post:In effetti sul neutro non circola la corrente di dispersione che tramite la Rn e la Re si viene a chiudere solo sul centro stella di cabina.e ti ringrazio di averla fatta.Era implicita, ma meglio eplicitarla. Sai c'è sempre qualcuno che non mangia elettrotecnica a colazione..... , che si può fare strane idee..... è quel (o quasi) che mi preoccupa!!!!!Tranquillo mzara, non era riferito a te..... Ciao, Benny Modificato: 29 aprile 2007 da ing.bennyp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati