Vai al contenuto
PLC Forum


Come. Indirizzare fotocellule


Messaggi consigliati

Ciao tutti, una curiosità ma. Se io metto fotocellula cancello e selettore nella stessa colonnina, funzionano correttamente? Il mio dubbio è ma. Arrivo con la. Macchina davanti alla fotocellula e. Sopra. Ho il selettore mi apre il cancello, ho visto che. Sono davanti alla fotocellula non si apre? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolo.P,

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti di Automazione Cancelli:

https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

 

11 minuti fa, Paolo.P ha scritto:

una curiosità ma. Se io metto fotocellula cancello e selettore nella stessa colonnina, funzionano correttamente? Il mio dubbio è ma. Arrivo con la. Macchina davanti alla fotocellula e. Sopra. Ho il selettore mi apre il cancello, ho visto che. Sono davanti alla fotocellula non si apre?

Diciamo che il tuo discorso è alquanto contorto, comunque prima di tutto ci dovresti dire marca e modello della scheda principale del cancello, per lo meno se si tratta di uno scorrevole o piuttosto per come credo un due ante battenti e quante coppie di fotocellule ci sono e se la funzione è uguale per tutte le eventuali coppie,

Detto questo, dipende dalle impostazioni che sono state date alla scheda principale se permettere anche l'apertura o inibire e/o invertire solo la manovra di chiusura del cancello al momento in cui le fotocellule vengono impegnate, non c'entra nulla la presenza o meno del selettore a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked, unlocked e locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...