Simona71 Inserito: 16 febbraio 2022 Segnala Inserito: 16 febbraio 2022 Buonasera, mi scuso preventivamente nel caso in cui il mio post non fosse posizionato nella sezione corretta e soprattutto grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi... ho comprato due decoder DIGIQUEST per due tv: non sono smart ma supportano l'hd (giusto per dire che non sono proprio quelle con il tubo catodico) ho collegato i decoder alle tv con il cavo hdmi e non ho riscontrato particolari problemi, audio e video funzionavano perfettamente. il giorno dopo quando ho riacceso la tele non c'era traccia dell'audio. L'unica soluzione che ha funzionato è stata staccare la spina e lasciarla staccata qualche secondo. purtroppo il problema si è riproposto saltuariamente nei giorni seguenti (ovvio che ho verificato che i cavi fossero correttamente inseriti ecc) facendo una ricerca rapida sul web ho visto che per ovviare il problema dovrei impostare l'audio tv (Samsung) su audio HDMI e non su PCM Il problema è che la tv non mi dà nessuna opzione al di fuori di PCM. chiedo quindi se devo impostare prima qualche altra opzione da qualche altra parte perché mi dia la possibilità di selezionare un altro tipo di audio. (premetto che ho già selezionato l'opzione anynet+) oppure se esiste una soluzione diversa dallo scollegare continuamente il cavo di alimentazione (che non mi pare un toccasana per la TV)
patatino59 Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 Hai cercato aggiornamenti sia Tv che Decoder ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora