piergius Inserito: 17 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2022 (modificato) > Da ieri ho notato che la Caldaia Ferroli Fluss A presenta questo comportamento : Invece di modulare la fiamma, mentre si accende un LED Giallo sulla Scheda va al Max. Dopo pochi secondi, allo spegnimento del LED passa al Minimo, Poi si riaccende e così via di continuo. Al raggiungimento della Temperatura di regime questo ritmo rallenta. > Alcuni mesi fa ho dovuto sostituire i Condensatori Elettrolitici del Termostato Ambiente Ave Che aveva preso ad azionare ad intermittenza il Relais in esso contenuto. > ? Forse anche il problema della Caldaia può essere dovuto all' invecchiamento degli Elettrolitici ? Ringrazio chi mi vorrà rispondere . Buona giornata a tutti ! Modificato: 17 febbraio 2022 da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2022 (modificato) Dopo alcuni giorni il Tecnico intervenuto ha sostituto il Sensore di Temperatura ubicato sul lato sinistro, era ancora originale del 1992. Buona serata ! Modificato: 27 febbraio 2022 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2022 (modificato) Aggiorno sugli sviluppi successivi : Dagli Inquilini ho saputo che il difetto si era comunque ripresentato, ma poco dopo avevano smesso di usare il Riscaldamento. In settembre ho eseguito una manutenzione generale dell' appartamento ed ho smontato il terminale coassiale all' esterno del muro. Era completamente intasato da ragnatele e polvere che in precedenza né i né il Tecnico avevamo notato . Perciò la Caldaia, partendo da fredda, non riceveva aria sufficiente per funzionare di continuo al massimo . - Buona giornata ! Modificato: 6 ottobre 2022 da piergius Impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati