Vai al contenuto
PLC Forum

Alternare uscite programmate nel solito momento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato nella pubblicazione di questa discussione.

Sono nuovo anche nell'utilizzo di logo.

Vi spiego quale è il problema:
devo poter programmare l'attivazione delle uscite in orari e giorni ben definiti (questo combinando il timer annuale e settimanale), il punto è poterle alternare nel caso in cui avessi più uscite programmate nella solita fascia.

Il numero delle uscite è il solito, posso però avere in totale 18 combinazioni.

Il primo problema che ho avuto è stato non aver abbastanza spazio sulla VM, perchè ci posso mettere solo 64 parametri e dato che ho impostato 2 timer (settimanale per le ore e annuale per giornomese) utilizzo 2VM per ogni timer (on e off).

In pratica (2VM)*(2Timer)*18=72 quindi mi rimangono 2 combinazioni fuori.

Il secondo è poter alternare più uscite nel caso ci fossero programmazioni che coincidono temporaneamente.

grazie!

Inserita:

La VM ti serve perché devi fare una interfaccia web?

Inserita:

Si esatto, vado a scrivere la data e l'ora da uno scada

Inserita:

Dividi su due logo, dallo scada ti interfacci ai due dispositivi.

Le si che dovresti riuscire con questa soluzione anche seca questo punto arrivi più o meno al costo un 1200 quindi io opterei per il cambio prodotto sempre se vuoi rimanere con Siemens.

• 2 weeks later...
Inserita:

invece ci sono altri plc di altre marche con solita fascia di prezzo che mi possono facilitare il compito?

Inserita:

Per usare 2 logo passi al S7 1200, impari ad usare un plc vero e fai cosa vuoi.

Inserita:

dicevo invece di rimanere su siemens e usare due loro oppure passare all's7, ci sono altri plc che possono fare al caso mio?