ClA Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 dove non si applica solo la 64/8Diciamo che per i piccoli impianti domestici di fatto la 64-8 non si applica affatto, o la si applica in modo "implicito".La si applicherebbe veramente se ci si mettesse a fare tutti i conti e tutte verifiche, per esempio anche la verifica dell'i2t, etc etcNon ho mai visto la 64-8 nella borsa degli attrezzi di un elettricista di piccoli impianti.Di fatto, la Guida non dà delle prescrizioni aggiuntive alla norma, ma dando delle indicazioni esemplificative, ne rappresenta in qualche modo un sostituto semplificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro555 Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 Giusto CIA era quello che intendevo io, la 64/50 descrive varie tipologie di impianti e dotazioni, credo che sia il miglior riferimento per esperti e non.SalutiMauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 credo che sia il miglior riferimento per esperti e nonSì, a patto che non si scambino le indicazioni e gli esempi della guida CEI come delle prescrizioni obbligatorie e inderogabili.Altrimenti ricadremmo nel caso delle "fantanorme". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 ...ma...volevo dire, voi fate solo impianti nuovi di fiamma con il manuale a portata di mano, o fate anche riparazioni? Non vi è mai capitato di mettere mano ad un lavoro fatto in ribasso di preventivo magari del 40%? Altro che linee prese del 1,5!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro555 Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 in 30 e passa anni da artigiano mi è capitato di tutto, a volte è meglio rinunciare piuttosto che fare porcherie pericolose, ma tù piuttosto sei un obbista o un professionista?saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 Sono artigiano da una quindicina d'anni, e devo per forza darti ragione, se ne vedono tante da scriverci un libro, magari è la strada buona per farci i soldi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati