marcomessi Inserito: 17 febbraio 2022 Segnala Inserito: 17 febbraio 2022 Buongiorno a tutti, a casa ho questo modello di citofono che, collegato al WI FI di casa, permette di essere controllato mediante app, sulla quale riscontro un'anomalia. Sembrerebbe tutto configurato correttamente, ma l'app funziona solamente se il monitor del citofono risulta acceso ( acceso manualmente oppure chiamata ) e l'icona in alto a destra nell'app risulta verde. Quando lo schermo del citofono è spento, l'icona diventa gialla o rossa e l'app non è utilizzabile. Sull'impianto del vicino funziona correttamente senza problemi. L'anomalia risulta sia sull'app installata sia su android che iphone ( cancellata, installata nuovamente, creato nuovo account ....... tutto fatto ) Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie.
marco.caricato Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 1 ora fa, marcomessi ha scritto: Buongiorno a tutti, a casa ho questo modello di citofono che, collegato al WI FI di casa, permette di essere controllato mediante app, sulla quale riscontro un'anomalia. Sembrerebbe tutto configurato correttamente, ma l'app funziona solamente se il monitor del citofono risulta acceso ( acceso manualmente oppure chiamata ) e l'icona in alto a destra nell'app risulta verde. Quando lo schermo del citofono è spento, l'icona diventa gialla o rossa e l'app non è utilizzabile. Sull'impianto del vicino funziona correttamente senza problemi. L'anomalia risulta sia sull'app installata sia su android che iphone ( cancellata, installata nuovamente, creato nuovo account ....... tutto fatto ) Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie. Non conosco l'app ma immagino che il problema sia da individuare più sul citofono che sull'app. Probabilmente c'è qualche impostazione che "spegne" la comunicazione se il monitor è spento...
marcomessi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 3 ore fa, marco.caricato ha scritto: Non conosco l'app ma immagino che il problema sia da individuare più sul citofono che sull'app. Probabilmente c'è qualche impostazione che "spegne" la comunicazione se il monitor è spento... Penso anch'io così, ma nelle impostazioni non trovo nulla, potrebbe essere un difetto dell'apparato. Più tardi collegandomi al router voglio vedere se quando lo schermo è spento il citofono rimane connesso.
marcomessi Inserita: 17 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2022 Problema risolto. Bisogna configurare il citofono in modalità kit mettendo il microswitch 1 su on.
Seba44 Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 Ciao Marco, ho il tuo stesso problema. Potresti spiegarmi che tipo di modifica hai effettuato? Protesti inviarmi una foto del retro del videocitofono per confrontare le impostazioni switch? Grazie in anticipo e buona giornata
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 Ciao Seba44 e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi ad una discussione di un'altro utente. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati