Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia applicazione COMELIT 6741w

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

a casa ho questo modello di citofono che, collegato al WI FI di casa, permette di essere controllato mediante app, sulla quale riscontro un'anomalia.

Sembrerebbe tutto configurato correttamente, ma l'app funziona solamente se il monitor del citofono risulta acceso ( acceso manualmente oppure chiamata ) e l'icona in alto a destra nell'app risulta verde.

Quando lo schermo del citofono è spento, l'icona diventa gialla o rossa e l'app non è utilizzabile.

Sull'impianto del vicino funziona correttamente senza problemi.

L'anomalia risulta sia sull'app installata sia su android che iphone ( cancellata, installata nuovamente, creato nuovo account ....... tutto fatto )

Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie.

Inserita:
1 ora fa, marcomessi ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

a casa ho questo modello di citofono che, collegato al WI FI di casa, permette di essere controllato mediante app, sulla quale riscontro un'anomalia.

Sembrerebbe tutto configurato correttamente, ma l'app funziona solamente se il monitor del citofono risulta acceso ( acceso manualmente oppure chiamata ) e l'icona in alto a destra nell'app risulta verde.

Quando lo schermo del citofono è spento, l'icona diventa gialla o rossa e l'app non è utilizzabile.

Sull'impianto del vicino funziona correttamente senza problemi.

L'anomalia risulta sia sull'app installata sia su android che iphone ( cancellata, installata nuovamente, creato nuovo account ....... tutto fatto )

Qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie.

Non conosco l'app ma immagino che il problema sia da individuare più sul citofono che sull'app. Probabilmente c'è qualche impostazione che "spegne" la comunicazione se il monitor è spento...

Inserita:
3 ore fa, marco.caricato ha scritto:

Non conosco l'app ma immagino che il problema sia da individuare più sul citofono che sull'app. Probabilmente c'è qualche impostazione che "spegne" la comunicazione se il monitor è spento...

Penso anch'io così, ma nelle impostazioni non trovo nulla, potrebbe essere un difetto dell'apparato. Più tardi collegandomi al router voglio vedere se quando lo schermo è spento il citofono rimane connesso.

Inserita:

Problema risolto. Bisogna configurare il citofono in modalità kit mettendo il microswitch 1 su on. 

• 11 months later...
Inserita:

Ciao Marco, ho il tuo stesso problema. Potresti spiegarmi che tipo di modifica hai effettuato? Protesti inviarmi una foto del retro del videocitofono per confrontare le impostazioni switch?

Grazie in anticipo e buona giornata 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Seba44 e benvenuto.

Il regolamento vieta di accodarsi ad una discussione di un'altro utente.
Apri sempre una discussione solo tua.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...