Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia funzionante ma blocco termosifoni

Adele123

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho bisogno di un suggerimento 

ho una vecchia caldaia blowtherm che dovrò sostituire il mese prossimo ed ovviamente ha deciso di smettere di funzionare  correttamente oggi! 

la caldaia se apro l’acqua calda funziona, l’acqua è alla giusta temperatura, ho controllato inoltre la pressione nella caldaia ed e tutto ok.

tuttavia il riscaldamento non funziona sebbene il termostato rilevi la temperatura bassa e sembra in funzione la caldaia non parte.

si è accesa una spia che allego in foto 

prima su 50 poi su 40

Quale potrebbe essere il problema? 
Il tecnico non mi risponde 🤦‍♀️
grazie mille 

730525FC-55E8-4D48-B74E-C0C539F073CF.jpeg

A9735AE5-214A-493D-B821-CE01E3ACC87A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, se la caldaia ha uno scambiatore bitermico ( acqua calda + riscaldamento), potrebbe essere che in modalità riscaldamento il circolatore ( pompa) non funziona. Io conosco solo di nome quella marca di caldaie, comunque sarebbe bene che tu indicassi anche il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Salve, il modello si può trovare sul "libretto di impianto", su un qualsiasi rapporto di manutenzione oppure (cosa più difficile da consultare) all'interno della pannellatura della caldaia, nella targa identificativa. Comunque se qualcuno qui nel forum "riconosce" dalle foto ed ha/ ha avuto a che fare con la caldaia in questione sicuramente potrà esserti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti