Tullio82 Inserito: 17 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2022 Salve a tutti. vorrei chiedere un'informazione. Con la cucina nuova, per la prima volta possiedo un forno elettrico. Durante il suo funzionamento, ad intervalli di circa un minuto, si sente un ticchettio. Siccome non ho mai avuto un forno elettrico vorrei sapere se è una cosa normale dovuta non so a qualche resistenza. Grazie mille a chi mi voglia rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2022 Quote Durante il suo funzionamento, ad intervalli di circa un minuto, si sente un ticchettio. Tranquillo, è normale, durante la fase di riscaldamento per effetto della dilatazione dei materiali dovuti al calore, emettono questi ticchetii, idem in raffreddamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullio82 Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Ma questo ticchettio lo sento anche durante la fase di funzionamento, dopo che ha raggiunto la temperatura in riscaldamento. È normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Potrebbe essere il ticchettio del relé che comanda le resistenze. Relé ovviamente comandato dal termostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullio82 Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 6 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Potrebbe essere il ticchettio del relé che comanda le resistenze. Relé ovviamente comandato dal termostato. Ed è normale che lo faccia durante tutto il periodo che è in funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano 1 Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Buonasera a tutti. Una informazione, con quale giravite stringete le viti dei frutti? Che tecnica utilizzate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Cristiano a parte non ci si può infilare in discussioni altrui se non per rispondere, non ho capito cosa c’entra la tua domanda….apri una nuova discussione per favore. Per quello che riguarda se è normale, è normale che la resistenza attacchi quando la temperatura scende, comunque come controprova, quando il forno è a temperatura, stacca la spina, se non senti più il click è il relé, se senti ancora saranno le lamiere che sì assestano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano 1 Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Scusami!! Mi sono confuso, sono nuovo, ho sbagliato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Tranquillo, io aprirei la tua discussione in elettrotecnica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullio82 Inserita: 5 aprile 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2022 Il 20/2/2022 alle 21:01 , Alessio Menditto ha scritto: Cristiano a parte non ci si può infilare in discussioni altrui se non per rispondere, non ho capito cosa c’entra la tua domanda….apri una nuova discussione per favore. Per quello che riguarda se è normale, è normale che la resistenza attacchi quando la temperatura scende, comunque come controprova, quando il forno è a temperatura, stacca la spina, se non senti più il click è il relé, se senti ancora saranno le lamiere che sì assestano. Si ho provato a spegnere ed il rumore scompare. Visto che è come se fosse il rumore di un interruttore penso sia il relee. Mi devo preoccupare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2022 Preoccupare ,no . Ma se non sentiamo il tickettio è difficile sapere da cosa è generato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 aprile 2022 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2022 io ho riparato tanti forni con comandi elettronici ma non ne avevo mai avuto uno fino a poco fa sono rimasto stupito che non ci fosse la resistenza cielo ma solo quella del grill, e quella sul suolo ovviamente. L'altro ieri lo ho messo in funzione e penso di aver capito l'inghippo: nei programmi che prevedono l'uso della resistenza sopra, viene "simulata" con quella del grill, che però viene ciclata a intervalli regolari per non bruciare la roba, dato che il grill cuoce per irraggiamento più che per convenzione. Ora non ho tempo per smontarlo (ci sono volute già 9 ore di bestemmie per eliminare il maledetto monoblocco e ficcarci un mobile da incasso, senza contare il tempo necessario per costruirlo, da zero si intende, non ho comprato un kit) ma il fatto che sulla scheda elettronica ci fossero 3 relè, di cui uno occupato dalla lampadina, e due triac per le due ventole (...ma perché non hanno messo un triac anche per la lampadina?? boh), mi fa pensare che le resistenze siano proprio solo due. Tutto per dire che è normale negli elettronici. Nei programmi dove è richiesto il grill, probabilmente non cicla o cicla ad intervalli più lunghi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tullio82 Inserita: 9 giugno 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Ho fatto anche un video ma non so se posso postarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 9 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2022 Puoi caricare il video su Youtube o qualche altro sito di hosting tipo Gdrive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati