Vai al contenuto
PLC Forum

Scatola Derivazione In Cartongesso

pengluca

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

nella camera da letto dovrei far creare un controsoffitto ed una parete per una cabina armadio. Per evitare tracce ed opere murarie vorreri sfruttare il corrugato da 20mm della luce centrale per comandare i vari punti luce (faretti nella camera e illuminazione cabina).Avevo pensato quindi di prolungare il corrugato dal vecchio punto luce (sfruttando la copertura del controsoffitto) alla scatola del cartongesso (reinfilando cavi nuovi di lunghezza necessaria ad arrivare alla scatola) e da li diramare per i punti luce ed anche nella scatola 503 che metterei anche all'interno della cabina per il comando luci cabina.

Ci sono problemi nell'ambito della normativa ad installare scatole di derivazione nel cartongesso?

Io credo proprio di no , ma per scongiurarmi qualsiasi dubbio ho preferito chiedere agli amici esperti. Esistono scatole di profondità ridotta ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono problemi nell'ambito della normativa ad installare scatole di derivazione nel cartongesso?

Io credo proprio di no , ma per scongiurarmi qualsiasi dubbio ho preferito chiedere agli amici esperti. Esistono scatole di profondità ridotta ?

Esistono i cassetti 503 per il cartongesso, per BTicino l'articolo e' PB503 la profondita' e' di 51mm contro i 53,5 dei cassetti da murare, ti dovrai munire di sega a tazza da 64mm da montare sul trapano oppure di santa pazienza :-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la VIMAR produce scatole da frutto e di derivazione per cartongesso. Trucco: appoggi la scatola al cartongesso, a liveelo, premi e ti ritorverai con due piccoli punti dove forare con il trapano. Poi completi con un cutter. Attento a che i tubi corrugati non ti scompaiono sotto gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti