Vai al contenuto
PLC Forum

mi aiutate ad identificare questo ponte diodi?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, da giorni sto cercando un equivalente a questo ponte diodi montato su di un registratore ad audiocassette guasto, ma in rete non trovo nulla. Il componente reca il codice: sSc   110B05  7603

grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Fai foto che magari leggi male.

Trovo qualcosa se googlo "diode bridge 110805"

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

E' un ponte della Silec Semi Conducteurs, 110 B 05 (con gli spazi), da 1,5A 50Vdc, equivalente al B20C-1200 di allora.

Questo è l'estratto dal datasheet del 1977:

image.thumb.png.eca6d569a23cd134525a0f6fc658fbc3.png

Puoi metterci un normale W01

Inserita:
7 minuti fa, Ctec ha scritto:

E' un ponte della Silec Semi Conducteurs, 110 B 05 (con gli spazi), da 1,5A 50Vdc, equivalente al B20C-1200 di allora.

Questo è l'estratto dal datasheet del 1977:

image.thumb.png.eca6d569a23cd134525a0f6fc658fbc3.png

Puoi metterci un normale W01

non so come sia riuscito a trovarlo.., da giorni che cercavo. la ringrazio

Inserita:
14 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Fai foto che magari leggi male.

Trovo qualcosa se googlo "diode bridge 110805"

allego la foto come richiesto

fe79284c-d54e-4045-b4cf-ccac63912efa.jpg

Inserita:

E' sapere con la... "C" maiuscola...

SSC mi ha fatto tornare in mente la marca (francese), di cui avevo scaricato diverso tempo fa un databook del '77. Fortunatamente è stato scansionato con OCR, per cui ho fatto una piccola ricerca dentro il pdf e l'ho beccato.

Poi per sicurezza, ho googlato "bridge 110 B 05" e mi ha trovato lo stesso mio datasheet su un sito francese.

Inserita:
5 ore fa, Ctec ha scritto:

E' sapere con la... "C" maiuscola...

SSC mi ha fatto tornare in mente la marca (francese), di cui avevo scaricato diverso tempo fa un databook del '77. Fortunatamente è stato scansionato con OCR, per cui ho fatto una piccola ricerca dentro il pdf e l'ho beccato.

Poi per sicurezza, ho googlato "bridge 110 B 05" e mi ha trovato lo stesso mio datasheet su un sito francese.

a questo punto mi saprebbe dire anche le caratteristiche del diodo accanto al ponte? (mi riferisco alla foto) reca scritto TT 400

Inserita:

Due cose: primo, non mi dare del lei, qui siamo amici e se anche sono vecchio, non me lo rammentare...

Secondo, mi spiace, quella sigla non la ritrovo. Forse mediante il costruttore. Comunque dalla foto mi pare molto simile a un 1N4007 (rettificatore da 1A). E in quella foto vedo una D che non hai citato.

Inserita:
31 minuti fa, Ctec ha scritto:

Due cose: primo, non mi dare del lei, qui siamo amici e se anche sono vecchio, non me lo rammentare...

Secondo, mi spiace, quella sigla non la ritrovo. Forse mediante il costruttore. Comunque dalla foto mi pare molto simile a un 1N4007 (rettificatore da 1A). E in quella foto vedo una D che non hai citato.

ahahah va bene ti ringrazio, farò ulteriori ricerche per togliere ogni dubbio.