Pupone Inserito: 18 febbraio 2022 Segnala Inserito: 18 febbraio 2022 Buongiorno a tutti ho un grosso problema che spero mi aiuterete a risolvere. Ho rispolverato dall'armadio un vecchio videoregistratore JVC, che all'epoca era anche molto costoso e sofisticato. Visto che ho molti nastri VHS, dei ragazzi quando erano piccoli, ho pensato di rivederli. Ho acceso il vtr, inserito la cassetta e ha iniziato a girare regolarmente ma....purtroppo sia che con presa scart che con RCA (cavi bianco rosso e giallo), i 2 TV che ho provato non rilevano la sorgente ! E' possibile che in tanti anni si sia guastato il VCR e non manda più il segnale alla TV? Oppure sbaglio qualcosa nei collegamenti? ( il VCR ha 2 prese scart le ho provate entrambi ma niente...). Oppure dal telecomando del VCR va selezionato qualche tasto per far rilevare il segnale? Grazie a tutti per eventuali risposteo suggerimenti. Franco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 la commutazione su AV del TV avviene solo tramite presa SCART,diversamente devi settare manualmente la sorgente AV del TV
Pupone Inserita: 18 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 Grazie per la risposta Riccardo, ho già provatoa collegare tramite scart anche settando manualmente ma niente non lo rileva
patatino59 Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 Dal registratore il segnale video deve uscire senza settare nulla. Probabilmente col fermo prolungato si è esaurito qualche condensatore elettrolitico, e su un Tv moderno non vedi neanche un'immagine disturbata. Prova a scaldare il circuito con un phon, senza cassetta, poi rimetti la cassetta e riprova. Potrebbe essere utile anche tenerlo acceso qualche giorno. Potrebbe anche avere le testine sporche, ma di quello ne parliamo poi. Che modello è ? Ha un display oppure il menu sullo schermo ? (OSD)
venue2 Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 4 ore fa, Pupone ha scritto: Grazie a tutti per eventuali risposteo suggerimenti magari provi su altro tv?
Domenico Maschio Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 Potresti anche utilizzare il cavo coax dell'antenna . Colleghi l'uscita dal VCR in RF e lo mandi in antenna al TV , sempre se questo accetta ancora segnali RF analogici . Ciao
venue2 Inserita: 18 febbraio 2022 Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 5 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: Colleghi l'uscita dal VCR in RF e lo mandi in antenna al TV anche questa una buona prova da effettuare
Pupone Inserita: 18 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2022 grazie a tutti per l'aiuto sono riuscito a risolvere improvvisamente si vede con la scart
Messaggi consigliati