Vai al contenuto
PLC Forum

Miele TwinDos Chiarimento dosaggio

Giordano 78

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo Giordano.

Mi sembra doveroso iniziare col farvi i miei complimenti, un forum ben strutturato ed educato, motivo per cui mi sono subito iscritto.

Ho acquistato una lavatrice WCR 870. La prima ho dovuto fare un reso perché era fortemente graffiata, oggi è arrivata la seconda.

Sono al terzo lavaggio, e quando ritiro i panni sento un'odore diverso dalla prima che avevo. Su questa unità arrivata oggi sento un vago odore di Svelto per i piatti, quindi abbastanza limonato.

A quel punto sono andato a controllare il dosaggio inserito, che come da indicazioni su flacone sono sentati su:

Phase 1 su 58ml (acqua media)

Phase 2 su 45ml (acqua media)

Nonostante i valori inseriti facciano riferimento all'acqua media, io abito a Brescia e, dopo aver eseguito alcuni calcoli e conversioni da F° a mmol, ho stabilito che la durezza dell'acqua si attesta sulle 31.9 F° ovvero 3.2 mmol, quindi acqua dura.

Ora ho alcune domande nate dopo aver letto alcuni post di iscritti al forum.

Leggo che alcuni hanno impostato valori minori poiché il carico della lavatrice difficilmente sarà di 9kg.

Inoltre ho letto un altro post dove in iscritto aveva dosato delle quantità bassissime, comprese tra 6ml e 15ml.

Considerato il costo dei detersivi Miele, che non è proprio basso, provo a farvi la classica domanda semplice per un problema complesso:

Qualcuno ha trovato un dosaggio efficace per ridurre il consumo dei detersivi in base ad una pulizia efficace, considerando anche il fattore del carico, che spesso è più di 6kg piuttosto che di 9kg?

Grazie molte a chiunque possa darmi un consiglio.

Giordano

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto il problema del limonato, era un profumatore che utilizzo da alcuni giorni al quale oggi inspiegabilmente gli si è alterato l'odore.

Rimane comunque la domanda per chiunque volesse.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giordano, il dosaggio del twindos deve essere riferito al carico massimo della macchina cioè 9kg, sarà poi la stessa a calcolare la quantità di detersivo in base ai capi caricati ed al programma selezionato. Stranamente ho visto che questo non viene riportato sulle istruzioni d'uso come invece era riportato sulle istruzioni della mia che ha 8 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti