riccie Inserito: 18 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 18 febbraio 2022 Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio. Potrei collegare in serie alla 220v due amplificatori finali audio da 125 watt su 8 ohm, progettati per lavorare a 110 V (usa) ? Hanno alimentazione lineare, con trasformatore... Nel caso, avrei problemi con la tensione di mezzo un po’ flottante? Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2022 Un amplificatore non è una lampadina, e l'assorbimento varia, non solo col carico in uscita, ma anche col segnale in ingresso Anche se avessero lo stesso segnale e lo stesso carico io non ci proverei. Ci vuole un autotrasformatore da 250 voltampere, oppure bisogna sostituire il trasformatore originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2022 Prova a controllare se il trasformatore dell'amplificatore non e' con due avvolgimenti sul primario in modo da poter funzionare a 2x110 in parallelo quando funziona a 110 e in serie per 220V. Ne ho trovati diversi fatti così anche su strumenti musicali nonostante non hanno lasciato la possibilità esterna al cambio tensione. La serie di assolutamente no, e il trasformatore o autotrasformatore esterno deve essere dimensionato come somma dei due trasformatori. Se è un 125W il trasformatore di alimentazione sarà oltre 200VA quindi due siamo nell'ordine di 4/500VA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riccie Inserita: 19 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2022 Grazie a tutti per la risposta al quesito principale.. che purtroppo mi aspettavo, controllerò i primari dei trafo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati