trittico6969 Inserito: 19 febbraio 2022 Segnala Inserito: 19 febbraio 2022 (modificato) Salve, ho un vecchio smartphone buttato nel cassetto, vorrei usarlo come telecamera per auto aprendolo togliendo la batteria e collegando direttamente la batteria dell'auto al telefono però ovviamente mi serve come ridurre la tensione da 12 a 5 volt. Se non sbaglio gli attacchi per accendisigari con uscita USB dovrebbero già tira fuori 5 voltche mi servono, però non so se ce la possa fare per tenere il telefono acceso compreso la registrazione video. Modificato: 19 febbraio 2022 da trittico6969
reka Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 oltretutto non tutte le prese usb in auto sono alimentate, alcune servono solo alla connessione.. dovresti prendere un caricatore da accendisigari.. ma il cellulare funziona senza batteria inserita?
Ivan Botta Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 Quote Se non sbaglio gli attacchi per accendisigari con uscita USB dovrebbero già tira fuori 5 volt Si, ma non è detto che abbiano l'amperaggio sufficiente per alimentare il telefono.
trittico6969 Inserita: 19 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 vorrei togliere la batteria perchè ho provato con e non tiene la ricarica, ovviamente mi serve un amperaggio adatto. secondo voi come posso fare?
Ivan Botta Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 Quote vorrei togliere la batteria perchè ho provato con e non tiene la ricarica Hai provato a lasciare inserita la batteria e il telefono in carica mediante presa accendisigari? Non tutti i telefoni funzionano lasciandoli in carica senza atteria.
trittico6969 Inserita: 19 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 come detto sopra si
drn5 Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 I caricabatterie da cellulare fino a qualche anno fa tiravano fuori 1 A, poi con la storia delle ricariche rapide degli smartphone sono saliti fino a 5. Quelli da presa accendisigari adesso in commercio vanno intorno a 1.5 A per singola presa 3A per doppia presa. Quindi direi che ci possa stare per quelllo che ti serve. Quello che non ho capito è se il tutto debba funzionare anche a motore spento, nel qual caso occhio a scaricare la batteria dopo giorni di parcheggio... Ciao
trittico6969 Inserita: 19 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 no solo quando cammina
trittico6969 Inserita: 19 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 ci vorrebbe un caricatore auto accendisigari/usb da almeno 5a ma non credo esistono
drn5 Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 1 ora fa, trittico6969 ha scritto: ma non credo esistono qui si.
Jumpmad Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Inserita: 21 febbraio 2022 Occhio! se ho capito bene vorresti alimentarlo al posto della batteria interna non tramite il suo caricabatterie, quindi non sarebbero più 5V ma più probabilmente 3.7V. In questo caso uno step-down switching da 5A (si trovano facilmente) e te la cavi alimentando direttamente dalla 12V.
trittico6969 Inserita: 21 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2022 Ci sono già degli adattatori accendisigari USB che potrebbero fare al caso mio? Io ne ho uno da 2,1 ampere ma non ce la fa dopo 15 minuti il telefono a batteria carica si spegne
Messaggi consigliati