Vai al contenuto
PLC Forum

Funzionamento telefonino con batteria auto senza batteria tel

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un vecchio smartphone buttato nel cassetto, vorrei usarlo come telecamera per auto aprendolo togliendo la batteria e collegando direttamente la batteria dell'auto al telefono però ovviamente mi serve come ridurre la tensione da 12 a 5 volt. Se non sbaglio gli attacchi per accendisigari con uscita USB dovrebbero già tira fuori 5 voltche mi servono, però non so se ce la possa fare per tenere il telefono acceso compreso la registrazione video.

Modificato: da trittico6969
  • trittico6969 changed the title to Funzionamento telefonino con batteria auto senza batteria tel

Inserita:

oltretutto non tutte le prese usb in auto sono alimentate, alcune servono solo alla connessione..

dovresti prendere un caricatore da accendisigari.. ma il cellulare funziona senza batteria inserita?

Inserita:

Se non sbaglio gli attacchi per accendisigari con uscita USB dovrebbero già tira fuori 5 volt

Si, ma non è detto che abbiano l'amperaggio sufficiente per alimentare il telefono.

Inserita:

vorrei togliere la batteria perchè ho provato con e non tiene la ricarica, ovviamente mi serve un amperaggio adatto. secondo voi come posso fare?

Inserita:

vorrei togliere la batteria perchè ho provato con e non tiene la ricarica

Hai provato a lasciare inserita la batteria e il telefono in carica mediante presa accendisigari?

Non tutti i telefoni funzionano lasciandoli in carica senza atteria.

Inserita:

I caricabatterie da cellulare fino a qualche anno fa tiravano fuori 1 A, poi con la storia delle ricariche rapide degli smartphone sono saliti fino a 5. Quelli da presa accendisigari adesso in commercio vanno intorno a 1.5 A per singola presa 3A per doppia presa. Quindi direi che ci possa stare per quelllo che ti serve.

Quello che non ho capito è se il tutto debba funzionare anche a motore spento, nel qual caso occhio a scaricare la batteria dopo giorni di parcheggio...

Ciao

Inserita:

ci vorrebbe un caricatore auto accendisigari/usb da almeno 5a ma non credo esistono

Inserita:

Occhio! se ho capito bene vorresti alimentarlo al posto della batteria interna non tramite il suo caricabatterie, quindi non sarebbero più 5V ma più probabilmente 3.7V. In questo caso uno step-down switching da 5A (si trovano facilmente) e te la cavi alimentando direttamente dalla 12V.

Inserita:

Ci sono già degli adattatori accendisigari USB che potrebbero fare al caso mio? Io ne ho uno da 2,1 ampere ma non ce la fa dopo 15 minuti il telefono a batteria carica si spegne