Danilo.ru Inserito: 19 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 19 febbraio 2022 Salve ho un problema con il mio impianto videocitofono. Ho un posto esterno bticino linea200 con video 3 posti interni intercomunicanti bt -344704 Uno di questi 3 da un po mi da problemi di audio basso e un disturbo( uno strano fischio) al momento della risposta cioè della comunicazione con il posto esterno. Il rivenditore di zona mi ha detto di sostituirlo con un bt 344292. Ma quando lho sostituito il problema del rumore nella comunicazione con il posto è peggiorato. Cosa può essere ? Dove sbaglio? Allego il disegno della co figurazione del citofono vecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2022 (modificato) 1.la linea che collega quello problematico è la più lunga? 2.il cavo è quello specifico bticino per i sistemi due fili? 3.ha un tester per misurare la tensione del bus col citofono collegato e attivo? estratto dalla guida tecnica: Il sistema 2 fili è facile da cablare. Grazie al cablaggio con 2 fili NON POLARIZZATI in ogni parte dell’impianto, il collegamento risulta semplice, veloce ed a prova di errore. Il cavo BUS SCS di colore bianco, 336904/336905 è stato appositamente progettato per la realizzazione degli impianti SCS di videocitofonia. CONTROLLI GENERALI – Verificare di aver rispettato le distanze installative e la tipologia dei cavi consigliati. – Verificare le tensioni (con carico), sui morsetti dell’alimentatore di impianto (morsetti BUS TK, BUS PI, SCS 346050 – 27 V) oppure morsetti BUS 346040 – 26 V). Se non sono presenti le suddette tensioni, verificare l’alimentatore a vuoto (senza alcun componente collegato). Se in questa condizione si misura la tensione indicata, significa che è presente un corto circuito sull’impianto : sezionarlo e ripetere le verifiche. Se invece continuano a non essere presenti i valori indicati, verificare l’alimentazione di rete ed eventualmente sostituire l’alimentatore di impianto. – Verificare eventualmente la funzionalità dei dispositivi (inserendoli in un altro punto dell’impianto). – Accertarsi che i morsetti estraibili siano inseriti correttamente nelle loro sedi e che queste corrispondano alla funzione corretta per cui è stato cablato il morsetto estraibile. Modificato: 19 febbraio 2022 da venue2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2022 (modificato) Purtroppo hai inserito per ben due volte la stessa domanda nella sezione sbagliata. Per cortesia riproponila nella sezione dedicata, riceverai certamente molte risposte. Grazie. DISCUSSIONE CHIUSA Modificato: 19 febbraio 2022 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati