Vai al contenuto
PLC Forum

bpt thermoprogram th/7 collegamento nuova caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, specifico non sono molto pratico su questo settore, ho questo termostato bpt thermoprogram th/7, so che ha i suoi anni, però per i miei nonni è molto comodo, in questi giorni gli dovrei sostituire la caldaia, ma leggendo le caratteristiche di questo termostato è alimentato a corrente e l'uscita è di tipo 230v, come posso fare per renderlo un contatto pulito. Grazie a tutti

LInk caratteristiche termostato  

Maurizio Colombi
Inserita:

È molto difficile trovare un termostato ambiente che fornisca una tensione in uscita. La quasi totalità degli apparecchi ha un contatto in scambio (raramente solo un contatto normalmente aperto) a cui si può "applicare" una tensione. Le caratteristiche che hai allegato, sono chiare, il contatto sopporta una corrente di 5 ampere ad una tensione massima di 250 volt, che bastano abbondantemente a comandare l'ingresso TA della caldaia o una serie di valvole di zona (dipende dal tipo di impianto che hai).

Inserita:

Non c'è nessun problema. 

Devi portare solo l'alimentazione 220 V sui  morsetti 1 e 2 .

Poi la tensione di rete non la devi collegare in  nessun punto . .

I morsetti 3-4-5 sono contatti puliti.

Nello schema del  manuale è collegato  un  utilizzatore a 220   ,ma a te non interessa  ,  devi staccare tutto  dai. Contatti 3 4 5  e collegarci contatti  T A  termostato ambiente  provenienti  dalla caldaia

Inserita:

Scusa. Maurizio ! Quando  ho visto non avevi ancora risposto !!