ciccio090 Inserito: 19 febbraio 2022 Segnala Inserito: 19 febbraio 2022 Salve a tutti, specifico non sono molto pratico su questo settore, ho questo termostato bpt thermoprogram th/7, so che ha i suoi anni, però per i miei nonni è molto comodo, in questi giorni gli dovrei sostituire la caldaia, ma leggendo le caratteristiche di questo termostato è alimentato a corrente e l'uscita è di tipo 230v, come posso fare per renderlo un contatto pulito. Grazie a tutti LInk caratteristiche termostato
Maurizio Colombi Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 È molto difficile trovare un termostato ambiente che fornisca una tensione in uscita. La quasi totalità degli apparecchi ha un contatto in scambio (raramente solo un contatto normalmente aperto) a cui si può "applicare" una tensione. Le caratteristiche che hai allegato, sono chiare, il contatto sopporta una corrente di 5 ampere ad una tensione massima di 250 volt, che bastano abbondantemente a comandare l'ingresso TA della caldaia o una serie di valvole di zona (dipende dal tipo di impianto che hai).
Stefano Dalmo Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 Non c'è nessun problema. Devi portare solo l'alimentazione 220 V sui morsetti 1 e 2 . Poi la tensione di rete non la devi collegare in nessun punto . . I morsetti 3-4-5 sono contatti puliti. Nello schema del manuale è collegato un utilizzatore a 220 ,ma a te non interessa , devi staccare tutto dai. Contatti 3 4 5 e collegarci contatti T A termostato ambiente provenienti dalla caldaia
Stefano Dalmo Inserita: 19 febbraio 2022 Segnala Inserita: 19 febbraio 2022 Scusa. Maurizio ! Quando ho visto non avevi ancora risposto !!
Messaggi consigliati