lupoalberto Inserito: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2005 Non è che qualche anima pia ha già utilizzato i moduli I/O remotati della murr????Mi devo accingere ad utilizzare i nodi CUBE 67 BN-P ai quali vengono collegati dei sottomoduli denominati RAIL (il maiuscolo non vuole essere un'alzata di tono), dalla documentazione scaricata dalla casa produttrice non si capisce bene come vengono indirizzati i moduli, o meglio essendoci la possibilità di collegare ad ogni cube 67 4 sottogruppi composti, nel mio caso da moduli rail, da n moduli quanti possono essere questi moduli su ogni singolo canale del modulo cube 67 e quale logica devo seguire per indirizzare correttamente gli I/O?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivan.palo Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 ciao lupo ,ma che problemi ti stai ponendo ?L'indirizzamento non lo fai dalla configurazione dell'hardware tramite step 7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 18 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2005 Confermo quanto detto da Ivan i moduli rail sono analoghi alle altre schede CUBE 67, le indirizzi nella configurazione hardware dello step 7 ed hanno a bordo (se non ricordo male) 8 ingressi e 8 Ingressi o uscite configurabili sempre da step7 ed ogni scheda rappresenta 1 nodo CUBE 67. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupoalberto Inserita: 21 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 Ok dopo prove eseguite ho capito tutto, l'unica accortezza e quella di lasciare spazi vuoti nella configurazione HW per evitare sfalsamenti di indirizzamento in caso di aggiunta di nuovi moduli.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati