Vai al contenuto
PLC Forum

S7-300 E Murrelektronik

lupoalberto

Messaggi consigliati

Non è che qualche anima pia ha già utilizzato i moduli I/O remotati della murr????

Mi devo accingere ad utilizzare i nodi CUBE 67 BN-P ai quali vengono collegati dei sottomoduli denominati RAIL (il maiuscolo non vuole essere un'alzata di tono), dalla documentazione scaricata dalla casa produttrice non si capisce bene come vengono indirizzati i moduli, o meglio essendoci la possibilità di collegare ad ogni cube 67 4 sottogruppi composti, nel mio caso da moduli rail, da n moduli quanti possono essere questi moduli su ogni singolo canale del modulo cube 67 e quale logica devo seguire per indirizzare correttamente gli I/O??

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Ivan i moduli rail sono analoghi alle altre schede CUBE 67, le indirizzi nella configurazione hardware dello step 7 ed hanno a bordo (se non ricordo male) 8 ingressi e 8 Ingressi o uscite configurabili sempre da step7 ed ogni scheda rappresenta 1 nodo CUBE 67.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dopo prove eseguite ho capito tutto, l'unica accortezza e quella di lasciare spazi vuoti nella configurazione HW per evitare sfalsamenti di indirizzamento in caso di aggiunta di nuovi moduli.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti