DavideDaSerra Inserito: 20 febbraio 2022 Segnala Inserito: 20 febbraio 2022 Ciao, ho un problema coda un paio n la lavatrice Rex modello RWT 116211 W (anno 2012 circa). Si presenta così: 1> Seleziono il programma (lo fa con tutti) 2> Premo "play", la luce diventa fissa verde 3> sento scattare due relè 4> Il tasto play torna a lampeggiare in verde e nulla succede ( si blocca solo il coperchio per qualche minuto ) Aggiungo che fino a poco tempo fa funzionava ma, a volte, si bloccava e il tasto play lampeggiava di rosso, bastava premerlo ancora e ripartiva. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 Stai dicendo che dopo si riapre il coperchio ? Cioè si blocca e poi si riapre ? Controlla le condizioni delle spazzole se ha un motore a collettore .
DavideDaSerra Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 Quello che succede è che premendo il pulsante l'unica cosa che "parte" normalmente è il blocca-coperchio che impedisce l'apertura durante il lavaggio. Dopo di ce il pulsante anzichè restare verde fisso e iniziare a caricare acqua, torna subito a lampeggiare e, dopo qualche minuto, è possibile riaprire il coperchio. Come verifico se il motore è a spazzole?
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 (modificato) Se la lavatrice non è a tecnologia inverter , di certo ha il motore a spazzole guarda sul posteriore del motore ha due corpi in plastica con relativo filo in entrata Modificato: 20 febbraio 2022 da Stefano Dalmo
DavideDaSerra Inserita: 9 marzo 2022 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2022 Aggiorno: non ho avuto tempo .... e la biancheria si ammucchiava. Morale, visto che anche i cuscinetti non erano messi benissimo (facevano un deciso fischio) ho fatto la scelta dell'uomo del XX secolo e ho rimpiazzato la macchina in toto (sempre con una rex di cui non ricordo il modello).
Messaggi consigliati