Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto - Lavatrice Rex

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un problema coda un paio n la lavatrice Rex modello RWT 116211 W (anno 2012 circa).

Si presenta così:

1> Seleziono il programma (lo fa con tutti)

2> Premo "play", la luce diventa fissa verde

3> sento scattare due relè

4> Il tasto play torna a lampeggiare in verde e nulla succede ( si blocca solo il coperchio per qualche minuto )

Aggiungo che fino a poco tempo fa funzionava ma, a volte, si bloccava e il tasto play lampeggiava di rosso, bastava premerlo ancora e ripartiva.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Inserita:

Stai dicendo che dopo si riapre  il coperchio ?

Cioè si blocca e poi si  riapre  ?

Controlla  le condizioni delle spazzole  se ha un motore a collettore  .

Inserita:

Quello che succede è che premendo il pulsante l'unica cosa che "parte" normalmente è il blocca-coperchio che impedisce l'apertura durante il lavaggio.

Dopo di ce il pulsante anzichè restare verde fisso e iniziare a caricare acqua, torna subito a lampeggiare e, dopo qualche minuto, è possibile riaprire il coperchio.

Come verifico se il motore è a spazzole?

Inserita: (modificato)

Se la lavatrice non è  a tecnologia inverter  , di certo ha il motore a spazzole

guarda sul posteriore del motore   ha due corpi in plastica con relativo filo in entrata

Modificato: da Stefano Dalmo
  • 3 weeks later...
DavideDaSerra
Inserita:

Aggiorno: non ho avuto tempo .... e la biancheria si ammucchiava.

Morale, visto che anche i cuscinetti non erano messi benissimo (facevano un deciso fischio) ho fatto la scelta dell'uomo del XX secolo e ho rimpiazzato la macchina in toto (sempre con una rex di cui non ricordo il modello).

Stefano Dalmo
Inserita:

Bravo Davide👍👍👍👍🤭