Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Villa 6 Kw

uelly

Messaggi consigliati

Salve, il discorso è lungo e vado x punti:

80 metri di distanza tra contatore Enel 6 kwatt e differenziale, scelta sezione cavo 10 mm, interrato con ispezione ogni 20 metri con corrugato da 100 mm

Domanda: avrò problemi di disturbi considerando che ci devo ripassare nel corrugato con imp. cancello e videocitofono?

casa a due piani con luci esterne temporizzate cancello elettrico e videocitofono, autoclave

dopo differenziale da 0.5 esco con 6 mm e vado piano superiore in un altro quadretto dove sezione linea luci(2.5 mm e 1,5 le diramazioni), linea prese 16A(4 mm e 2.5 le diramazioni) , linea temoconvettori penso basti 2,5.

idem piano inferiore con linea dedicata x autoclave con magnetotermico, naturalmente caco di terra di egual sezione su tutta la linea anche quella luci.

il circuito x i ronzatori delle funicelle di allarme dei bagni (sono 5) con tenzione di alimentazione a 24V con magnetotermico?

il problema e che l'impianto è gia esistente e devo smantellare il vecchio e mettere il nuovo sperando che ci entro :lol:

è il caso di mettere fusibili a monte?

altro magnetotermico nel secondo quadretto?

in un futuro impianto fotovoltaico da 10 kwatt se non ho capito male

graditi consigli e critiche

grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la villa in campagna forse dovrei dotare l'impianto di un 'filtro' le sovratenzioni ..... che ne dite ? se si cosa?

Sì: si chiamano SPD, surge protective devices.

Metti un classe II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cia, dopo una piccola ricerca mi sono reso conto che gli spd sono necessari nell'impianto. Andrò dal mio fornitore x un preventivo. Sapresti consigliarmi, non vorrei fare errori. Quelli in classe II si montano a valle del contatore?

Link al commento
Condividi su altri siti