Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy Slimmy 465 xt - puleggia variabile


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti..ho riesumato una lavatrice del modello in questione e vorrei conoscerla meglio: la cosa che soprattutto vorrei capire è il sistema a puleggia variabile, in quanto al momento sembra non funzionare, perlomeno con la cinghia montata, senza la cinghia la puleggia si chiude correttamente quando gira. Il mio principale dubbio è questo: per permettere alla puleggia del motore di chiudersi occorrerà che la cinghia acconsenta alla dilatazione di diametro, ma è possibile che questo accada semplicemente in virtù di una estensione della cinghia stessa? Non mi pare così elastica da rendere la cosa possibile. Ho visto che su alcuni modelli oltre alla puleggia variabile del motore c'è una puleggia variabile al cestello, che diminuisce di diametro  per compensare l'aumento del diametro della prima, ma su questa lavatrice non c'è, su altri il motore si inclina ma non mi sembra questo il caso. Qualcuno saprebbe darmi lumi? Grazie 


Inserita:

Semplice: avranno montato a ricambio una cinghia non estensibile.

Sulle Aquamatic 3 è giallina, in silicone.

Inserita:

Al tempo che fu ,ne trovavo pure di nere. , Ma estensibili .

Inserita:

Ah ecco...allora è la cinghia che deve essere estensibile, in effetti mi stava venendo il dubbio perché, a parte che la cinghia attualmente montata è in uno stato pietoso, il che mi fa pensare che abbia lavorato in modo improprio e quindi non sia adatta, oltretutto ho cercato quel modello (3L 485) e non mi risulta neanche che monti su alcuna Candy. Dopo varie ricerche ne ho trovata una che potrebbe essere quella appropriata (3LX1186EL)

Inserita:

Ho acquistato online la cinghia del modello sopra citato in quanto dopo aver visto che monta sulle Candy Aquamatic ho trovato anche esplicito riferimento al mio modello. Mi è arrivata con su scritto "3L Snap on 92130871" e non vedendo il codice 3LX1186EL mi sono subito insospettito, anche perché la cinghia, a mio modesto parere non sembrava affatto elastica ed è dura come uno stoccafisso. Ad ogni modo tornando in giro sui siti di ricambi ho visto che accanto al codice 3LX1186EL riportano pure quello stampato sulla cinghia, quindi mi sono un po' tranquillizzato ed ho provato a montarla. Risultato: è talmente tesa che si fa fatica a girare a mano il cestello...e in centrifuga manco l'ombra di una chiusura del variatore. 

Proverò a fare un giro dei rivenditori nella mia zona, ma sapreste dirmi se ad occhio e al tatto si riesce a riconoscere? Tendendola con le mani si riesce a vedere se è estensibile?

 

Inserita:

Non credo: dovrebbe essere comunque abbastanza rigida, altrimenti slitterebbe facilmente sulla puleggia del motore.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...