Matteo Lo Scocco Inserito: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2022 Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, ho da poco subito un danno alla mia lavatrice Hotpoint Ariston, o meglio l'elettroserratura mi si è fusa per un corto, creando quasi un piccolo incendio, ovviamente ho staccato la spina, per fortuna ero vicino ed ho sentito il botto e l'elevarsi si una piccola folata di fumo acre. Una volta smontato il tutto ho comprato l'elettroserratura nuova, ma come vi renderete conto dalla foto allegata, pur sapendo quale era l'unico contatto integro, cioè il cavo rosso, gli altri due sono i marroni, ho provveduto a ripristinare il cablaggio con i singoli contatti a faston isolati, ma la lavatrice non fa partire il programma perchè risulta l'oblò aperto, ho provato a invertire i due cavi marroni, stesso risultato. Da qui le mie domande a voi esperti, sapreste indicarmi la giusta sequenza/polarità oppure mi è successo qualcosa alla centralina? Il modello della lavatrice è "FML 803 EU.M". Per favore sono disperato vorrei spendere il giusto, pur se chiamo un riparatore vorrei che il gioco valga la candela, non vorrei essere costretto a cambiare lavatrice!!! Fatemi sapere, grazie e a buon rendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Lo Scocco Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Dimenticavo la foto col cablaggio ripristinato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Se ti sei segnato il rosso su quale morsetto stava. ,non hai creato problemi , ed il fatto di invertire i marroni è la prova da fare , ma se neanche funziona ,sarà saltato qualche componente sulla scheda , triac o e altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Lo Scocco Inserita: 20 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2022 Grazie, lo apprezzo, ahimè pensavo la stessa cosa, vedrò di smontare la scheda e controllare. Apprezzo l'interessamento, di nuovo grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati