Boom32 Inserito: 20 febbraio 2022 Segnala Inserito: 20 febbraio 2022 Salve ragazzi ho in casa 2 gazelle premix 5000, la più usata presenta da diverso tempo il problema in oggetto. La partenza avviene solo con il potenziometro in posizione 4 (la più alta) ma questa corrisponde ad una temperatura ambiente di circa 35 gradi e quindi si ha un enorme consumo di gas oltre che una situazione poco confortevole. Appena si porta il selettore su una delle posizioni inferiori, la stufa resta spenta e non riparte finché il selettore non viene riportato sul 4. Ho scambiato la sonda posta sopra il ventilatore con quella dell'altra stufa, ma senza nessun miglioramento. Pensate possa essere la scheda di comando da sostituire? Grazie
Darlington Inserita: 20 febbraio 2022 Segnala Inserita: 20 febbraio 2022 4 ore fa, Boom32 ha scritto: Ho scambiato la sonda posta sopra il ventilatore sei sicuro che fosse la sonda ambiente e non un termostato di sovratemperatura o quello di lavoro del ventilatore?
Boom32 Inserita: 21 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2022 (modificato) 13 ore fa, Darlington ha scritto: sei sicuro che fosse la sonda ambiente e non un termostato di sovratemperatura o quello di lavoro del ventilatore? Queste stufe hanno 3 sonde, 1 sul portabruciatore, 1 di sicurezza che stacca per surriscaldamento e la ntc che ho scambiato che sta sopra il ventilatore proprio dove aspira l'aria ambiente. Quindi suppongo che sia quella ad occuparsi della temperatura ambiente. Modificato: 21 febbraio 2022 da Boom32
Messaggi consigliati