Vai al contenuto
PLC Forum

Possibile perdita scarico da sotto il pavimento esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

Appartamento piano terra, con esterno in cotto che mi ha dato sempre problemi dovuto al fatto che si impregnava di acqua e non si asciugava. Risolto con salvaterrazzi della fila. 

Da diversi giorni/settimane  vedo una striscia larga circa un metro e lunga un metro e mezzo, completamente zuppa. Striscia situata sotto il balcone e quindi a contatto con il muro di casa. Inizialmente pensavo fosse dovuta alla nebbia persistente di settimane fa. Ma continua a non asciugarsi. La striscia si trova a circa un metro di distanza dalla caldaia esterna a parete.

Ho controllato per un giorno il contatore ,nessuna perdita di acqua . Rimane il dubbio che possa essere circuito della caldaia perché ho la pressione un po' bassa. Controllando la pressione in 12 ore però è rimasta la stessa.

Sotto ho garage e taverna dei vicini.

Da una parte penso sia una perdita di qualche scarico perché non si asciuga.

Dall' altra parte penso che sia umidità dell' aria, perché spostando un baule da esterno, la linea del bagnato del pavimento segue perfettamente il baule ,come se il baule avesse bloccato l umidità dell' aria... Che ne pensate?? Esposizione a nord , non batte mai il sole, il dubbio mi viene perché ieri c'è stata di nuovo nebbia, tutto il pavimento bagnato, durante il giorno asciugato ma li rimasto bagnato.

Anche un paio di anni fa, mi sembra,  che mi aveva fatto lo stesso effetto in quella striscia  in inverno ..ma mai così per tanti giorni e così tanto grande....

Inserita:

Non credo perda niente, sposta il baule da un'altra parte e tieni sotto controllo