Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie carica tantissima acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, la mia lavastoviglie whirpool wp78 2 settimane fa è andata in allarme (fc7). 

Smonto il labirinto e il flussometro, pulisco bene il labirinto (il quale era totalmente incrostato). Nel togliere il flussometro, mi si rompe il sensore red, allora provvedo a ordinarne uno nuovo. Saldo il nuovo sensore red, monto il labirinto, avvio la lavastoviglie la quale non da più nessun errore, ma carica tantissima acqua. Pensando fosse il sensore red che non fosse saldato giusto, ordino un nuovo labirinto compreso di flussometro (non originale ma compatibile). Stesso problema, la lavastoviglie carica tantissima acqua. Attribuisco la colpa al sensore owi, sostituisco anche quello ma il problema persiste. L'elettrovalvola non sembra avere problemi (chiude e apre bene) anche se una volta aperto il flusso d'acqua non è fortissimo (anche se credo sia normale). Scheda elettronica, impazzita? Vi prego, aiuto. 

Inserita:
4 ore fa, Fabio1907 ha scritto:

Smonto il labirinto e il flussometro

Visto che la prima cosa che hai toccato è questa e siccome alla fine hai sostituito tutto il pezzo, inizierei a controllare se i cablaggi dal flussometro alla scheda sono integri facendo anche delle prove di continuità col tester verificando pure se i connettori fanno contatto bene (se sono molli, se c'è ossido sui contatti…)

Inserita:

Il contatto è buono.. Provando col tester e facendo girare la rotellina contagiri, si notano delle oscillazioni, più forte gira la rotellina meno frequenti sono le oscillazioni. 

Inserita:

Grazie per la risposta 

Il contatto è buono.. Provando col tester lo spinotto che arriva alla scheda e facendo girare la rotellina contagiri, si notano delle oscillazioni, più forte gira la rotellina meno frequenti sono le oscillazioni. 

Inizialmente quando avevo saldato il contatto red al flussometro, la lavastoviglie chiamava si tanta acqua, però la prima parte di lavaggio riusciva a farla. Ora è solo che peggiorato caricando tantissima acqua. 

Inserita:

Scusa ,ma non ho capito , l'acqua trasborda fuori ? ,Si allarga il fondo e va in allarme ? O cosa 

Inserita:

L'acqua esce dalle cannette di scolo poste sotto la lavastoviglie e mi tocca spegnerla. Visto che carica tantissima acqua