mauro9979 Inserito: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2022 (modificato) Ciao a tutti, Ho eseguito alcuni test per utilizzare puntatore area e ordine di controllo per poter cambiare i set di dati di una ricetta da PLC a HMI (TP Comfort o Semplice RunTime). Attraverso ordine di controllo 69 e 70 riesco effettivamente a vedere il cambio dei dati DB nel PLC quando richiesto nuovo set di dati, ciò che non capisco invece è perché non mi cambiano i valori sul terminale HMI e la stessa stringa del set di dati assegnata, qualcuno ha avuto esperienze, può aiutarmi a capire? Grazie Modificato: 21 febbraio 2022 da mauro9979 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 (modificato) I valori che vedi nella gestione ricette dell'HMI, sono quelli salvati sull'HMI, non quello nel plc. Tu puoi ad HMI aprire una ricetta modificarla salvarla diversa da quella sul plc, solo con il comando di download la ricetta aperta sull'HMI viene scaricata sul plc. Questo è un vantaggio perchè permette di gestire le ricette durante la lavorazione in modo indipendente dal plc, quindi senza dover fermare la produzione. Una cosa che non ho mai utilizzato è il cambio ricetta da plc, io uso sempre i pulsanti ad HMI. Modificato: 21 febbraio 2022 da acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro9979 Inserita: 21 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 1 ora fa, acquaman ha scritto: I valori che vedi nella gestione ricette dell'HMI, sono quelli salvati sull'HMI, non quello nel plc. Tu puoi ad HMI aprire una ricetta modificarla salvarla diversa da quella sul plc, solo con il comando di download la ricetta aperta sull'HMI viene scaricata sul plc. Questo è un vantaggio perchè permette di gestire le ricette durante la lavorazione in modo indipendente dal plc, quindi senza dover fermare la produzione. Una cosa che non ho mai utilizzato è il cambio ricetta da plc, io uso sempre i pulsanti ad HMI. Grazie Acquaman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati