Vai al contenuto
PLC Forum

Intercettare chiamata URMET 1133

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.
Ho un citofono Urmet 1133 a 5 fili e vorrei intercettare la suonata. Quest'ultima però viene emessa dalla cornetta e no riesco a capire come fare.
Leggendo altri post con citofoni simili si suggeriva un ripetitore/relé 788/52 oppure un 788/22. Potrebbero essere compatibili con il mio citofono e validi per il mio scopo?
Inoltre... andrebbero installati di fianco al mio alimentatore 786/11 oppure direttamente sul citofono?
Grazie a chi ha voglia di rispondermi... scusate l'ignoranza ;)

Roberto Garoscio
Inserita:

Pe intercettare cosa intendi  esattamente?

Inserita: (modificato)

Credo che gli serva una tensione o la chiusura di un contatto pulito in corrispondenza della sola suoneria.

Dovresti verificare se esternamente, nell'alimentatore condominiale, hai un circuito di suoneria audio, oppure il comando viene dal CA.

Se è così basta collegare un piccolo relè con bobina a 12 volt AC, tra il comune (10) e il CA, e col suo contatto di scambio ci piloti quello che vuoi.

Se il morsetto CA è vuoto, e il suono viene dalla fonia, non si può fare, a meno di filtrare e discriminare il suono con un circuito elettronico fatto apposta.

Modificato: da patatino59
Inserita:
11 ore fa, roccopagano ha scritto:

788/22

Si, con quello lo puoi fare.

Inserita:
14 ore fa, roccopagano ha scritto:

788/22

Alla modica cifra di 52 Euro ? 😱

Inserita:

Il suono viene dalla fonia in effetti. Quindi il 788/22 sarebbe la soluzione, benché costosa? In quel caso va collegato sull'alimentatore o dentro al citofono?

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Alla modica cifra di 52 Euro ? 

Rispondere al citofono dal cellulare... non ha prezzo!

Inserita:
14 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Rispondere al citofono dal cellulare... non ha prezzo!

quello forse in futuro ci riuscirò... però a me basterebbe per ora ricevere una notifica sul telefono quando suonano al citofono e far aprire in automatico la telecamera che lo inquadra... bè forse li vale! :D
mi confermate quindi che il 788/22 va bene? installato nel citofono?

Roberto Garoscio
Inserita:
2 ore fa, roccopagano ha scritto:

mi confermate quindi che il 788/22 va bene? installato nel citofono?

Se ti serve avere un contatto pulito che chiude quando suonano, si va bene. 

• 1 year later...
Inserita:

Ciao a tutti,

mi collego a questo post dato che anche io ho la stessa problematica.

@roccopagano hai risolto con lo URMET 788/22?

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...