Vai al contenuto
PLC Forum

No frost LG modello GBB60DSMFS non raffredda la zona Frigo

Luigi Maggi

Messaggi consigliati

Buonasera  a tutti  da ieri sto cercando di reperire informazioni  tecniche   a riguardo di  questo  frigo  congelatore Lg  la quale  dopo  appena 3 anni  non raffredda più lo scomparto  frigorifero  +1° /+10°. Alla prima volta alle prese con qs elettrodomestico  ho controllato se la ventola del refrigeratore gira ed è ok , il damper o sportellino  funziona poichè è aperto  per far circolare l'aria fredda proveniente dal  congelatore  che  sembra funzionare in  quanto la temperatura  è circa -16°  (il cibo è  congelato  e  ho il contenitore dei cubetti di ghiaccio pronti).Ho smontato la paratia della zona congelatore  per appurare  che giri sia la ventola che lo scambiatore  non siano ghiacciati, successivamente ho smontato il coperchio dove  si canalizza (o dovrebbe canalizzare l'aria fredda) per verificare l'apertura  dello sportellino. Cosa e come verificare ancora ? Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Luigi Maggi ha scritto:

smontato la paratia della zona congelatore  per appurare  che giri sia la ventola che lo scambiatore  non siano ghiacciati,

E allora ?  Che hai trovato ?

29 minuti fa, Luigi Maggi ha scritto:

controllato se la ventola del refrigeratore gira ed è ok , il damper o sportellino  funziona poichè è aperto  per far circolare l'aria fredda proveniente dal  congelatore  che  sembra funzionare

Se la ventola funziona e il camper è aperto   , il ghiaccio nell'evaporatore   credo che non ci sia ,visto che non lo hai menzionato ! , 

Allora c'è qualcosa che non torna ! Non ti pare . 

Fai  capire bene . Oppure fermalo per 48 ore con le porte aperte e poi lo riattivi e vediamo .

Link al commento
Condividi su altri siti