Luigi Maggi Inserito: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2022 Buonasera a tutti da ieri sto cercando di reperire informazioni tecniche a riguardo di questo frigo congelatore Lg la quale dopo appena 3 anni non raffredda più lo scomparto frigorifero +1° /+10°. Alla prima volta alle prese con qs elettrodomestico ho controllato se la ventola del refrigeratore gira ed è ok , il damper o sportellino funziona poichè è aperto per far circolare l'aria fredda proveniente dal congelatore che sembra funzionare in quanto la temperatura è circa -16° (il cibo è congelato e ho il contenitore dei cubetti di ghiaccio pronti).Ho smontato la paratia della zona congelatore per appurare che giri sia la ventola che lo scambiatore non siano ghiacciati, successivamente ho smontato il coperchio dove si canalizza (o dovrebbe canalizzare l'aria fredda) per verificare l'apertura dello sportellino. Cosa e come verificare ancora ? Grazie dell'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 28 minuti fa, Luigi Maggi ha scritto: smontato la paratia della zona congelatore per appurare che giri sia la ventola che lo scambiatore non siano ghiacciati, E allora ? Che hai trovato ? 29 minuti fa, Luigi Maggi ha scritto: controllato se la ventola del refrigeratore gira ed è ok , il damper o sportellino funziona poichè è aperto per far circolare l'aria fredda proveniente dal congelatore che sembra funzionare Se la ventola funziona e il camper è aperto , il ghiaccio nell'evaporatore credo che non ci sia ,visto che non lo hai menzionato ! , Allora c'è qualcosa che non torna ! Non ti pare . Fai capire bene . Oppure fermalo per 48 ore con le porte aperte e poi lo riattivi e vediamo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati