Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono urmet 1133/15 non suona

Benedetto79

Messaggi consigliati

Salve ho cambiato il vecchio citofono urmet (non so il modello) con un 1133/15 funziona tutto tranne il campanello... Allego foto dei cavi del vecchio citofono edi quello nuovo... Chi mi può aiutare 

Grazie 

IMG_20220217_144128.jpg

IMG_20220219_142133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benedetto79,

14 minuti fa, Benedetto79 ha scritto:

ho cambiato il vecchio citofono urmet (non so il modello).........

Quello vecchio è un Urmet 1130/1, ma la domanda è, perché l'hai cambiato?     Perché non funzionava o per un semplice fatto estetico?

16 minuti fa, Benedetto79 ha scritto:

.....con un 1133/15 funziona tutto tranne il campanello.......

I collegamenti sono corretti, ma i vari ponticelli e soprattutto il jumper JPA è nella posizione “R” (Ronzatore)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
12 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

il jumper JPA è nella posizione “R”

No, dalla foto lo si vede che è su E, bisogna spostarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

No, dalla foto lo si vede che è su E

Ah è vero, non ci ho nemmeno fatto caso, ho guardato solo i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho cambiato perché non funzionava il campanello e quando rispondevo si sentiva pianissimo..... Sulla posizione del jumper ho provato sia in posizione E è sia R.. ma niente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Benedetto79 ha scritto:

Sulla posizione del jumper ho provato sia in posizione E è sia R.. ma niente... 

Ah ok.

6 minuti fa, Benedetto79 ha scritto:

L'ho cambiato perché non funzionava il campanello ........

Presumo si tratti di un impianto condominiale, se è così, sei sicuro di essere l'unico ad avere questo problema?

Per il campanello che non suona potrebbe essere il pulsante del campanello ossidato o un filo rotto da qualche parte,

10 minuti fa, Benedetto79 ha scritto:

.......e quando rispondevo si sentiva pianissimo.....

Per il fatto che non si sente, tu non senti all'interno, ma all'esterno ti sentono?  Prima è da verificare appunto con gli altri condòmini e poi eventualmente si decide il da farsi, oppure dacci più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Quello vecchio è un Urmet 1130/1

Secondo me è il modello precedente ma non cambia nulla.

3 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Per il campanello che non suona potrebbe essere il pulsante del campanello ossidato o un filo rotto da qualche parte,

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, soltec ha scritto:

Secondo me è il modello precedente ma non cambia nulla.

Ah potrebbe essere benissimo, non li conosco tutti gli Urmet tanto i collegamenti sono sempre gli stessi, ☺️, ciao @soltec

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

buongiorno, scrivo qui per evitare di aprire un altro topic sullo stesso problema, sperando di non sbagliare :)
il citofono in questione funziona bene tranne lo squillo quando suonano dal portone, non si sente nulla. ho fatto verificare la pulsantiera dall'elettricista del palazzo e dovrebbe essere tutto a posto. i collegamenti del citofono sono stati invece controllati dal mio elettricista e dovrebbero essere corretti.
vi posto un paio di immagini, sareste così gentili da confermare che sia tutto corretto o se c'è qualche cosa da modificare?
grazie anticipatamente:)

IMG_20230929_074203.jpg

IMG_20230929_074214.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
1 ora fa, B4MB00T ha scritto:

scrivo qui per evitare di aprire un altro topic sullo stesso problema, s

Il regolamento è molto ferreo, proprio quello non si può fare…apri pure tranquillamente una nuova discussione e vedrai avrai aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...