Benedetto79 Inserito: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2022 Salve ho cambiato il vecchio citofono urmet (non so il modello) con un 1133/15 funziona tutto tranne il campanello... Allego foto dei cavi del vecchio citofono edi quello nuovo... Chi mi può aiutare Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 Ciao Benedetto79, 14 minuti fa, Benedetto79 ha scritto: ho cambiato il vecchio citofono urmet (non so il modello)......... Quello vecchio è un Urmet 1130/1, ma la domanda è, perché l'hai cambiato? Perché non funzionava o per un semplice fatto estetico? 16 minuti fa, Benedetto79 ha scritto: .....con un 1133/15 funziona tutto tranne il campanello....... I collegamenti sono corretti, ma i vari ponticelli e soprattutto il jumper JPA è nella posizione “R” (Ronzatore)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 12 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: il jumper JPA è nella posizione “R” No, dalla foto lo si vede che è su E, bisogna spostarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 3 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: No, dalla foto lo si vede che è su E Ah è vero, non ci ho nemmeno fatto caso, ho guardato solo i collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benedetto79 Inserita: 21 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 L'ho cambiato perché non funzionava il campanello e quando rispondevo si sentiva pianissimo..... Sulla posizione del jumper ho provato sia in posizione E è sia R.. ma niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 21 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2022 5 minuti fa, Benedetto79 ha scritto: Sulla posizione del jumper ho provato sia in posizione E è sia R.. ma niente... Ah ok. 6 minuti fa, Benedetto79 ha scritto: L'ho cambiato perché non funzionava il campanello ........ Presumo si tratti di un impianto condominiale, se è così, sei sicuro di essere l'unico ad avere questo problema? Per il campanello che non suona potrebbe essere il pulsante del campanello ossidato o un filo rotto da qualche parte, 10 minuti fa, Benedetto79 ha scritto: .......e quando rispondevo si sentiva pianissimo..... Per il fatto che non si sente, tu non senti all'interno, ma all'esterno ti sentono? Prima è da verificare appunto con gli altri condòmini e poi eventualmente si decide il da farsi, oppure dacci più informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 22 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2022 3 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Quello vecchio è un Urmet 1130/1 Secondo me è il modello precedente ma non cambia nulla. 3 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Per il campanello che non suona potrebbe essere il pulsante del campanello ossidato o un filo rotto da qualche parte, Concordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2022 (modificato) 20 ore fa, soltec ha scritto: Secondo me è il modello precedente ma non cambia nulla. Ah potrebbe essere benissimo, non li conosco tutti gli Urmet tanto i collegamenti sono sempre gli stessi, ☺️, ciao @soltec Modificato: 22 febbraio 2022 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2022 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: ciao @soltec Ciao ROBY 73. In realtà era tanto per scrivere qualcosa anche io, tu precedi sempre tutti 😁 !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2022 12 ore fa, soltec ha scritto: .......tu precedi sempre tutti 😁 !! 🤣 Giuro che alla prossima che non so, non scrivo nulla 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
B4MB00T Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 buongiorno, scrivo qui per evitare di aprire un altro topic sullo stesso problema, sperando di non sbagliare il citofono in questione funziona bene tranne lo squillo quando suonano dal portone, non si sente nulla. ho fatto verificare la pulsantiera dall'elettricista del palazzo e dovrebbe essere tutto a posto. i collegamenti del citofono sono stati invece controllati dal mio elettricista e dovrebbero essere corretti. vi posto un paio di immagini, sareste così gentili da confermare che sia tutto corretto o se c'è qualche cosa da modificare? grazie anticipatamente:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 29 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2023 1 ora fa, B4MB00T ha scritto: scrivo qui per evitare di aprire un altro topic sullo stesso problema, s Il regolamento è molto ferreo, proprio quello non si può fare…apri pure tranquillamente una nuova discussione e vedrai avrai aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati