venue2 Inserita: 1 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2022 (modificato) 701A è OK. 32 filtri settabili da 1 a 6 mux selettività 50dB@1MHz ottimo Modificato: 1 marzo 2022 da venue2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseppeX Inserita: 4 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Ciao a tutti ho sostituito il modulare con Offel 07-910. E' più bello esteticamente del precedente. Ad ogni modo navigando nel menù nella sezione VHF non ha i canali 6/7/8/ ma ha solo 1/2 e le bande G/ H/ H1/ H2/ F. Il televisore riconosce solo quando si sincronizza il modulatore su F ti dice canale trovato ma si vede tutto disturbato. I canali 1/2 non ci sono sul televisore, mi sapreste aiutare cortesemente, per configurare questo nuovo prodotto ? Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 hai impostato la nazione ITALIA? scarica il software dal sito Offel... come ti avevo già indicato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Il 23/2/2022 alle 19:23 , venue2 ha scritto: 5. PROGRAMMAZIONE tramite PC La programmazione del modulatore può avvenire anche mediante PC utilizzando il software dedicato TMHDIFace. Come prima cosa occorre installare il software sul proprio PC. Il software è scaricabile gratuitamente dal sito www.offel.it, nell'area Download sezione Software. Una volta installato il programma, collegare il modulatore al PC mediante cavo USB. Lanciare il programma TMHDIFace. Sul display del modulatore, al posto del menù iniziale, comparirà il messaggio <USB>, che indica che la programmazione del modulatore avviene attraverso il PC. Sullo schermo del PC comparirà la schermata qui a fianco, mediante la quale è possibile configurare tutti i parametri descritti nei paragrafi precedenti. Il software TMHDIFace è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows XP e versioni seguenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 il livello lo hai impostato al minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 32 minuti fa, GiuseppeX ha scritto: Ad ogni modo navigando nel menù nella sezione VHF non ha i canali 6/7/8/ ma ha solo 1/2 e le bande G/ H/ H1/ H2/ F. Che strano, quella nomenclatura di canali è precedente alla più recente canalizzazione Europea, entrata in vigore da ormai qualche anno che prevede la numerazione E5-E12. A parte il nome o il numero, cambiavano, seppur di poco, anche alcune frequenze.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 (modificato) 39 minuti fa, GiuseppeX ha scritto: televisore riconosce solo quando si sincronizza il modulatore su F ti dice canale trovato ma si vede tutto disturbato. I canali 1/2 non ci sono sul televisore, È giusto così, probabilmente il TV è aggiornato alla canalizzazione Europea già menzionata. Modificato: 4 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 se il 21 è libero, mettiti, li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 4 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2022 Ci dici i parametri che hai impostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseppeX Inserita: 5 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 Ciao a tutti, preferirei non scaricare il programma perché ho pochissimo tempo. Ad ogni modo vi comunico i dati impostati nel modulatore, in modo da capire dove ho sbagliato e imparo dai miei errori. OSD LINGUA Italiano NOME CANALE CH-H2 FREQUENZA 226.500 MHZ BANDWIDTH. 7 M VETTORE 8 K MODULARE QAM64 FEC 2 / 3 INTERVALLO DI GUARDIA 1 / 32 RF LIVELLO DI USCITA 70 dBuV FONTE DEL SEGNALE HDMI TONO TASTI ON LCN 101 PROGRAM NAME CH1 NID 12289 ONID 08572 T SID 00001 SID 00002 PMT PID 2010 VIDEO PID 2011 AUDIO PID 2012 VIDEO BITRATE Auto AUDIO BITRATE 192K SERVICE PROVIDER Provider NETWORK NAME Network FACTORY SET Press ok Solo con impostato il parametro F ho visto un immagine tutta disturbata. Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere. P.S. Il collegamento del prodotto per il momento è stato fatto come dice felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 (modificato) 52 minuti fa, GiuseppeX ha scritto: P.S. Il collegamento del prodotto per il momento è stato fatto come dice felix54 Cioè? 52 minuti fa, GiuseppeX ha scritto: Ciao a tutti, preferirei non scaricare il programma perché ho pochissimo tempo. Se non sai cosa impostare, credo che non ti sia di aiuto, mica può dirti come vuoi procedere?... Credo 52 minuti fa, GiuseppeX ha scritto: Solo con impostato il parametro F ho visto un immagine tutta disturbata. Cos'è il parametro F? Modificato: 5 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 (modificato) Post doppio, cancellato il contenuto Modificato: 5 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 3 ore fa, GiuseppeX ha scritto: NOME CANALE CH-H2 metti ch 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseppeX Inserita: 5 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 Ciao funziona sia con il 21 sia con il D, ma funzionerà con anche con altri canali. Ad ogni modo mi avete detto di tenere 7 M lasciamolo pure sul D. Il problema che si vedeva disturbato è perché il guadagno era impostato sui 70 db l' ho aumentato sugli 84 db e le cose cominciano a funzionare. Tuttavia l' impianto è fatto male bisogna piazzare il centralino nuovo e vedere bene di portare un segnale giusto su tutti i televisori, Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 (modificato) 16 minuti fa, GiuseppeX ha scritto: Ciao funziona sia con il 21 sia con il D, ma funzionerà con anche con altri canali. Ad ogni modo mi avete detto di tenere 7 M lasciamolo pure sul D. Il problema che si vedeva disturbato è perché il guadagno era impostato sui 70 db l' ho aumentato sugli 84 db e le cose cominciano a funzionare. Tuttavia l' impianto è fatto male bisogna piazzare il centralino nuovo e vedere bene di portare un segnale giusto su tutti i televisori, Ciao a tutti Se esci con un canale VHF, allora la larghezza di banda è 7 MHz mentre per canali UHF devi impostare 8 MHz. Non hai risposto alla mia domanda inerente il collegamento che secondo te avresti eseguito come da me consigliato. Se così fosse avresti anche dovuto dirci che componente hai usato per iniettare il segnale nell'impianto... Modificato: 5 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venue2 Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 48 minuti fa, GiuseppeX ha scritto: mpostato sui 70 db l' ho aumentato sugli 84 db senza strumento è difficile dire cosa accade se incontri problemi. perchè insistere in banda 3 quando il 21 è libero? ti conviene inserirlo in un ingresso del centralino invece del fare entra/esci sul montante per i seguenti motivi: 1. userai un solo cavo per salire alla centralina 2. la centralna effettuerà l'equalizzazione del livello al pari di tutti gli altri segnali del digitale terrestre in automatico. 3. potrai se necessario spostarlo di canale intervenendo direttamente dalla centralina con la funzione di conversione, anche da una banda all'altra. 4. potrai se necessario stringere la banda passante dei filtri, anche quello del modulatore. 3. non dovrai intervenire sul montante discendente che andrai a collegare direttamente all'uscita della centralina. insomma hai speso 250 euro per una centralina coi fiocchi e poi ti viene "consigliato" di fare accrocchi per inserimenti di segnale che se non eseguiti accuratamente e con lo strumento alla mano non potrai verificare e controllare se non danneggi la qualità dei segnali sulla montante discendente? la centralina accetta in ingresso i segnali fino anche a 90dB senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 5 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2022 1 ora fa, felix54 ha scritto: Se così fosse avresti anche dovuto dirci che componente hai usato per iniettare il segnale nell'impianto... Quando risponderai a questa mia domanda saprò essere più preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseppeX Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2022 Ciao a tutti allora per prima cosa rispondiamo a felix54, per il momento il modulatore è stato collegato in questo modo: L' uscita del vecchio larga banda è stato inserito nell' ingresso del modulatore uscita del modulatore va al primo partitore: Per Venue2 è proprio quello che intendo fare quello che hai descritto nel tuo ultimo messaggio, tieni presente però che non ho ancora piazzato la programmabile e i cavi per fare il collegamento con il modulatore sono buttati giù provvisoriamente, mi interessava sapere se funzionava il nuovo modulatore che mi è stato inviato. Funziona ed è anche molto bello esteticamente. Allora ti dico questo che ho provato oggi: Sono d' accordo con te che senza strumento non si va da nessuna parte. Ad ogni modo con il modulatore in D ( VHF ) e il segnale in uscita ad 84 db, le telecamere si vedono su tutte le TV. Le televisioni al piano terra hanno qualche problema sui canali Mediaset. Ad ogni modo se domani riesco, vado la e piazzo la centralina e vediamo cosa succede. Per il momento grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2022 (modificato) 11 ore fa, GiuseppeX ha scritto: L' uscita del vecchio larga banda è stato inserito nell' ingresso del modulatore uscita del modulatore va al primo partitore: Quindi non hai fatto assolutamente come ti avevo consigiato... Fa niente, tanto ho capito che non riuscitò a convincerti che abbassare l'uscita del modulatore per poi riamplificarla con il centralino, è una mezza "cassata", nonostante Offel consigli quel tipo di collegamento. Sta a vedere che se hai un amplificatore ad un solo ingresso, devi acquistarne appositamente uno per "incastrarci" un modulatore. 11 ore fa, GiuseppeX ha scritto: Ad ogni modo con il modulatore in D ( VHF ) e il segnale in uscita ad 84 db, le telecamere si vedono su tutte le TV. Esattamente come doveva essere. Per gli 84 "dB", inutile esprimersi, finchè non si sa come è fatta la distribuzione. In base a cosa lo hai impostato con quella potenza? Modificato: 6 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiuseppeX Inserita: 6 marzo 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2022 Il modulatore Offel non ti da un valore ad esempio -20 dama ti da un valore di uscita in questo caso 84 db. Quando avrò lo strumento facciamo come dice Venue2 e siamo a posto. Ti saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 6 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2022 Vedi tu, io avrei fatto diversamente ma non tutti i gusti sono alla menta 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 In banda III il che D, H, H1, H2 coincidono come frequenza alla tabella Europea (5,10,11,12) mentre E, F, G non sono coincidenti perché nello spaziatura a 7MHz ci stanno 4 canali e non tre, questo ai tempi era dovuto alla qualità dei ricevitori TV degli anni cinquanta che avevano problemi sulla conversione verso IF. TV e modulatore devono aver impostato lo stesso standard altrimenti non si sintonizza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 marzo 2022 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2022 (modificato) 51 minuti fa, max.bocca ha scritto: In banda III il che D, H, H1, H2 coincidono come frequenza alla tabella Europea (5,10,11,12) mentre E, F, G non sono coincidenti perché nello spaziatura a 7MHz ci stanno 4 canali e non tre, questo ai tempi era dovuto alla qualità dei ricevitori TV degli anni cinquanta che avevano problemi sulla conversione verso IF. TV e modulatore devono aver impostato lo stesso standard altrimenti non si sintonizza. Già perciò mi sono supito di quella canalizzazione dello scorso millennio ma magari è solo un errore di carta Modificato: 16 marzo 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati