Nhio Inserito: 22 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2022 Ciao a tutti, ho acquistato una casa (usata) che monta un pannello solare. Per altre ragioni, settimana scorsa ho fatto venire un idraulico che entrando nella centrale termica ha sollevato qualche dubbio sul funzionamento del pannello (non di sua spontanea volontà, ma su mie esplicite domande/dubbi sul funzionamento del pannello). La temperatura mostrata dalla pompa era di 2 gradi e fuori faceva molto freddo. Lui mi disse che in questo modo l'acqua nel boiler riscaldata dal gas e fatta circolare nel pannello si sarebbe raffreddata e che quindi non fosse corretto che segnasse 2 gradi. Io sbalordito gli ho chiesto chiarimenti (mi sebra assurdo che funzioni in questo modo) ma mi è sembrato vago e molto impreparato sull'argomento...quindi mi rivolgo a voi....anche se ho intenzione di far uscire qualche tecnico preparato (entità di difficile reperimento di questi tempi). Ad esempio oggi alle ore 11.00 c'è una temperatura esterna di 15 gradi, c'è un bel sole...e la pompa segna 30 gradi... è una temperatura secondo voi plausibile o preoccupante? Quali verifiche potrei fare in autonomia per verificare che tutto funzioni correttamente? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati