Vai al contenuto
PLC Forum

Radiocomando e ricevente da 433mhz

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vi chiedo un aiuto. Ho un modulo ricevente a 2 canali da 433mhz e un radiocomando a 4 pulsanti sempre da 433mhz. Purtroppo ho cancellato tutti i canali dal radiocomando e non ho un altro da cui copiarli. Come posso fare per recuperare i canali e riscriverli sul radiocomando?

Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Solitamente avviene il contrario. È la ricevente che apprende i codici dal trasmettitore.

Credo che sia sufficiente far apprendere nuovamente i codici alla ricevente, ci sarà una procedura che è praticamente simile (ma non identica) a tutte le riceventi.

Inserita:

Forse se scrivi marca e modello del radiocomando qualcuno potrebbe darti qualche suggerimento.

Inserita:

Se il trasmettitore è tipo clone, se non hai uno da clonare sei fregato.

Conosco diversi che hanno sostituito tutti i comandi con questi, per fortuna sono diversi alimenti se fosse uno solo e quello si cancella,  l'unico rimedio è  trovare uno originale, farlo acquisire al ricevitore e se serve fare una copia. 

Inserita:

Purtroppo il radiocomando è un clone cinese e ho solo quello. Sono rimasto senza codici, non è possibile riscrivere sul trasmettitore in qualche modo?