Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awt 9000 carica dall'alto con cestello rumoroso

ferfit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

la lavatrice è diventata rumorosa.

Sono da sostituire entrambi i cuscinetti.

Nella sostituzione dei cuscinetti bisogna fare attenzione che non si rompa il para acqua e poi bisogna cambiare il cestello?

Allego due foto dei lato destro e sinistro con la puleggia, non vedo alcun rivolo di ruggine o perdita di acqua.

gabbia cuscinetti lato puleggia.png

SNC02384.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai già fatto la prova di far girare il cesto dopo aver levato la cinghia e hai sentito un rumore tipo quello di un treno in corsa c'è poco da fare: i cuscinetti sono andati. Io comunque un po' d'ossido lo vedo, specie sul cuscinetto al lato opposto della puleggia

Se compri ricambi originali dovrebbero darti il kit completo (mozzi completi di cuscinetti + paraacqua), quindi dovrai fare attenzione solo al verso di montaggio e ad ingrassare per bene i paraacqua e i perni del cesto, altrimenti dopo un po' sarai punto e a capo

Forse sarà necessaria un po' di forza extra per svitare la vite della puleggia perché in fabbrica potrebbero aver applicato del frenafiletti, ma a parte questo non mi vengono in mente altre difficoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio è quello di recarti da un rivenditore di ricambi per elettrodomestici con la foto del modello (che contiene il numero ce inizia per 85.........) e ti darà il ricambio corretto (e completo).

NB. Controlla il modello inserito in oggetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disegno esploso mi è stato inviato dal centro assistenza autorizzato whirpool che mi ha richiesto l'etichetta della lavatrice.

Ho cercato su amazon e ho contattato il rivenditore che mi ha confermato sempre dall'etichetta che il ricambio va bene

Ma la mia domanda è su amazon ho trovato la gabbia con i cuscinetti, qui mi avete detto che devo comprare il kit completo (mozzi completi di cuscinetti + paraacqua)

Per questo ho allegato il disegno esploso per cercare di capire se la posizione 2010-9530-9532-9531 sono i mozzi e paraacqua

Link al commento
Condividi su altri siti