ferfit Inserito: 22 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2022 Ciao a tutti, la lavatrice è diventata rumorosa. Sono da sostituire entrambi i cuscinetti. Nella sostituzione dei cuscinetti bisogna fare attenzione che non si rompa il para acqua e poi bisogna cambiare il cestello? Allego due foto dei lato destro e sinistro con la puleggia, non vedo alcun rivolo di ruggine o perdita di acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 22 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2022 Se hai già fatto la prova di far girare il cesto dopo aver levato la cinghia e hai sentito un rumore tipo quello di un treno in corsa c'è poco da fare: i cuscinetti sono andati. Io comunque un po' d'ossido lo vedo, specie sul cuscinetto al lato opposto della puleggia Se compri ricambi originali dovrebbero darti il kit completo (mozzi completi di cuscinetti + paraacqua), quindi dovrai fare attenzione solo al verso di montaggio e ad ingrassare per bene i paraacqua e i perni del cesto, altrimenti dopo un po' sarai punto e a capo Forse sarà necessaria un po' di forza extra per svitare la vite della puleggia perché in fabbrica potrebbero aver applicato del frenafiletti, ma a parte questo non mi vengono in mente altre difficoltà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferfit Inserita: 23 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2022 (modificato) Su amazon c'è il kit con la gabbia cuscinetto posizione 9412 del disegno esploso. https://www.amazon.it/dp/B01DCFPFYU/?coliid=IAEZNJ0DPWLRX&colid=3TXSTBSGNJ3DG&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it Puoi indicarmi il mozzo e il para acqua nel disegno esploso? Modificato: 23 febbraio 2022 da ferfit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2022 Il consiglio è quello di recarti da un rivenditore di ricambi per elettrodomestici con la foto del modello (che contiene il numero ce inizia per 85.........) e ti darà il ricambio corretto (e completo). NB. Controlla il modello inserito in oggetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferfit Inserita: 25 febbraio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2022 Il disegno esploso mi è stato inviato dal centro assistenza autorizzato whirpool che mi ha richiesto l'etichetta della lavatrice. Ho cercato su amazon e ho contattato il rivenditore che mi ha confermato sempre dall'etichetta che il ricambio va bene Ma la mia domanda è su amazon ho trovato la gabbia con i cuscinetti, qui mi avete detto che devo comprare il kit completo (mozzi completi di cuscinetti + paraacqua) Per questo ho allegato il disegno esploso per cercare di capire se la posizione 2010-9530-9532-9531 sono i mozzi e paraacqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati