Vai al contenuto
PLC Forum


Comandare uno scaldabagno da 2 punti di comando


Messaggi consigliati

28 minuti fa, venue2 ha scritto:

.........il 20.22 è un relè ad impulsi

il 22.32 è un contattore

Sì dai, diciamo di sì, come si dice in questi casi: <<Volevo vedere se eri attento>> 😂

E per fortuna che l'hai visto ☺️, ho proprio "cannato"

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

E per fortuna che l'hai visto ☺️, ho proprio "cannato"

ma no, dai, non dire così, mi hai fatto venire il dubbio perchè io lho sempre usato in quel modo e non mi sarebbe dispiaciuto scoprirne altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, venue2 ha scritto:

ma no, dai, non dire così, mi hai fatto venire il dubbio perchè io lho sempre usato in quel modo e non mi sarebbe dispiaciuto scoprirne altri...

BN sera a tutti, ho letto interessato il post,

Volevo chiedervi, ma se ho la necessità di porre il relè dentro una scatola 504, e quindi non modulare, quale relè da16 A potrei inserire? Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, venue2 ha scritto:

la 504 dove è posizionata?

chiudere un relè di potenza non è una cosa buona...

 

monta un piccolo box din vicino al boiler

Il boiler è situato all esterno casa dietro la parete del bagno in una lavanderia esterna, e quindi si voleva lo stesso comandare sia internamente in bagno che fuori in lavanderia. Quindi dovrei far montare un piccolo box din vicino al boiler in lavanderia, con le spie led ai pulsanti che segnalano l accensione . Grazie tante.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma per quale dannato motivo vuoi accendere il boiler da entrambi i posti di prelievo dell'acqua?

Forse per accenderlo qualche minuto prima di prelevarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Forse mi è sfuggito qualcosa, ma per quale dannato motivo vuoi accendere il boiler da entrambi i posti di prelievo dell'acqua?

Forse per accenderlo qualche minuto prima di prelevarla?

Ma solo per comodità; se sono solo e fuori in giardino , dinanzi al locale dove installo il boiler che non comunica internamente con la casa e poterlo accendere  prima, senza fare il giro di casa e farne uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2022 alle 15:59 , Francesco2 ha scritto:

Ma solo per comodità; se sono solo e fuori in giardino , dinanzi al locale dove installo il boiler che non comunica internamente con la casa e poterlo accendere  prima, senza fare il giro di casa e farne uso.

Potresti fare un sistema con 2 prese dove una la comandi da dentro e l altra la comandi da fuori.. al boiler metti una spina e il gioco è fatto senza troppe complicazioni quando ti serve fuori scambi presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2022 alle 10:31 , mrgianfranco ha scritto:

Potresti fare un sistema con 2 prese dove una la comandi da dentro e l altra la comandi da fuori.. al boiler metti una spina e il gioco è fatto senza troppe complicazioni quando ti serve fuori scambi presa

Grazie mrgianfranco, rispondo tardi per  problemi nel collegarmi. BN serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...