stefano_ Inserito: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2007 ciao a tutti,allora a breve gli elettricisti mi dovranno realizzare l'impianto elettrico del mio appartamento appena acquistato.Le cose che vorrei chiedere loro ( per sommi capi) sono:1) divisioni varie frigo, forno ecc ecc...2) la possibilità di togliere il diff a valle del contatore e lasciarci solo 1 mt ( così se mi scatta il diff ce l'ho in casa )3) predisposizione antifurto4) predisposizione condizionatori5) luci di emergenza6) una linea con relativo diff per l'esterno / giardio7) centralino bello grande ( no so se ci sono 18 oppure 24 moduli) Ora volevo sapere:avete qualche altra dritta da darmi ?? Per esempio avevo pensato di controllare TUTTI i corrugati una volta che li hanno posizionati in modo tale da vedere se c'è qualche "piegatura" di troppo.....Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samm Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 2) la possibilità di togliere il diff a valle del contatore e lasciarci solo 1 mt ( così se mi scatta il diff ce l'ho in casaCiao...Penso che il differenziale sotto il contatore , se questo e' abbastanza distante dalla casa , e' consigliabile metterlo magari da 0,3Amentre nel centralino metteresti uno piu' sensibile da 0,03A.Di quello che ci sarebbe da chiedere, si potrebbe fare una lunga lista proporzionale al budget.Io per esempio quello che ho realizzato a casa mia l'ho predisposto per poterlo convertire in futuro in un impianto domotico, concentrando tutte le tubazioni in una unica cassetta a muro tipo q.e. , le lampade di emergenza non ne ho messo perche ho predisposto una alimentazione esterna da generatore di emergenza , ho predisposto la tubazione per l'automazione delle persiane , quello per la termoregolazione su valvole di zone e quella per l'aspirapolvere centralizzata; insomma secondo me la predisposizione e' importante e non incide molto sul prezzo complessivo dell'impianto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generalsecur Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 ciao ...rigurado la possibilità di togliere l' interruttore mangnetotermico diff. sotto il contattore e lasciare un magnetotermico , la normativa impone che se il montante è posto in canale a doppio isolamento è sufficiente solo il magnetotermico se no sei obbligato ad installare anche il differenziale . Il mio consiglio è comunque come ha già detto samm di variare la corrente di intervento del differenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 8 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 grazie infinite ragazzi, si effettivamente anche io punto molto sulla predisposizione visto che il costo non dovrebbe essere eccessivo...comunque oltre a quello da far fare all'elettricista volevo sapere anche quali erano le cose da NON fargli fare....Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati