DublinF Inserito: 22 febbraio 2022 Segnala Inserito: 22 febbraio 2022 Ciao a tutti, sono un nuovo utente, non sono assolutamente un esperto, e sto avendo difficoltà con la nuova caldaia tradizionale in oggetto, sostituita a Natale, per sanitario e riscaldamento. Ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovato riferimenti per questo modello di caldaia. Provo a descrivere i vari eventi, cercando di essere il più sintetico possibile senza omettere dettagli che potrebbero essere utili, scusatemi in anticipo: In precedenza avevo una Ferroli Domina C24E, 17 anni di vita, installata dal costruttore del palazzo di 8 piani e io abito all'ultimo piano, con canna fumaria condominiale che serve tutta la colonna, con il camino sul tetto che non presenta problematiche visibili dall'esterno. Non ho mai avuto problemi di blocchi da quando abito in questo appartamento, solo (per modo di dire) qualche perdita di acqua che mi ha spinto poi a cambiare la caldaia poiché la sostituzione del pezzo non era conveniente, considerato anche il ciclo di vita. Dopo circa 10 giorni di funzionamento della nuova caldaia Biasi, i primi problemi: sostanzialmente errore E24 in fase di accensione, più frequente con il riscaldamento dei termosifoni. Dopo alcune discussioni con il venditore e la ditta installatrice, inizialmente mi è stata sostituita la scheda elettronica che non ha risolto il problema. Secondo il venditore (che effettua anche il servizio di manutenzione caldaie) la causa potrebbe essere generata da una caldaia a condensazione, che NON si può installare nel nostro condominio, che immette aria nella canna: per questo è già intervenuto l'Amministratore di condominio che sta chiedendo ai vari condomini della colonna se hanno installato questo tipo di dispositivo. Per ora hanno risposto solo alcune persone, con caldaie tradizionali, ho chiesto un sollecito e *soprattutto* una verifica della canna fumaria, per i motivi che spiego sotto. Quando si alza il vento (all'8° piano le