magnagrecia52 Inserito: 22 febbraio 2022 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2022 (modificato) Ciao. Pensavo di sostituire la mia Ariston Aqualtis AQXXF 129 H che dopo oltre 15 anni di onorato servizio inizia ad avere dei problemi (Riesce a completare un ciclo intero di lavaggio, ma non esegue comandi parziali, quali solo centrifuga o solo risciacquo) e volevo acquistarne una con l'attacco per l'acqua calda (ho due pannelli termici ed un accumulatore di 300 litri), ma sto avendo seri problemi a trovarne in commercio. Qualcuno è a conoscenza di modelli di lavatrice con l'attacco per l'acqua calda disponibili sul mercato italiano? Grazie Modificato: 22 febbraio 2022 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 22 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2022 magnagrecia52, ho ridimensionato il tuo messaggio, inutile scrivere a caratteri cubitali e pure evidenziati, non serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2022 Ho una Smeg SLB 147 (che ora si chiama LBF127) ed è l'unica vera made in Italy. Ragionando per esclusione (mi si è rotto l'attacco ad Y che mi sdoppia il flusso dall'unico rubinetto ad acqua fredda che ho, e provvisoriamente l'ho collegata col solo tubo dell'acqua fredda), ho notato - giustamente - che anche col ciclo cotone a 90° senza prelavaggio mi carica solo acqua fredda. Deduco quindi che l'acqua calda la prelevi direttamente per il lavaggio principale solo nei cicli a 90° e 60° con prelavaggio, altrimenti la botta di acqua calda fisserebbe alcune macchie. Non so quindi alla fine quanta convenienza abbia il doppio allaccio, se hai poco bisogno di fare cicli molto intensivi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2022 Caricano talmente poca acqua durante il lavaggio (il risciacquo comunque è a freddo) che nella maggior parte dei casi fanno appena in tempo a prendere dai tubi l'acqua ancora fredda, pur se presa dal rubinetto dell'acqua calda. E poi per arrivare a temperatura se la deve scaldare da sola... Una cosa ridicola! L'allaccio all'acqua calda ormai lo vedrei sensato solo per le lavatrici ad asse verticale, come quelle che si usano negli Stati Uniti, che usano tantissima acqua e spesso non hanno neanche la resistenza interna per scaldarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2022 1 ora fa, puma87 ha scritto: Caricano talmente poca acqua durante il lavaggio (il risciacquo comunque è a freddo) che nella maggior parte dei casi fanno appena in tempo a prendere dai tubi l'acqua ancora fredda, pur se presa dal rubinetto dell'acqua calda. E poi per arrivare a temperatura se la deve scaldare da sola... Già, dimenticavo. Anche se dipende da quanto il rubinetto è lontano dall'accumulatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati