nikopoli Inserito: 23 febbraio 2022 Segnala Inserito: 23 febbraio 2022 Ciao a tutti, sono in possesso di un inverter di cui trovate il manuale in allegato. Sul mio Plc ho un uscita analogica 0-10v Nel manuale per quanto riguarda il comando analogico parla di potenziometro e infatti l'inverte mi da un uscita a 10v, qui mi sorge il dubbio che io possa effettivamente controllarlo da plc, nel caso sia possibile a questo punto la mia domanda è come collego la mia uscita analogica ai pin di quest'inverter? grazie mille in anticipo!
Ctec Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Inserita: 23 febbraio 2022 E' lo stesso ingresso. Il segnale 0-10V va al pin 12 (con riferimento al pin 11). Il potenziometro non è altro che un caso di generatore 0-10V alimentato dal pin 13 (+10V, appunto).
84paolo Inserita: 23 febbraio 2022 Segnala Inserita: 23 febbraio 2022 Se usi l'uscita 0-10Vdc del PLC basta che metti il meno dell'analogica sul morsetto 11 e il + sul morsetto 12. Il 13 non lo devi collegare
nikopoli Inserita: 23 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2022 Ok, perfetto grazie mille a tutti!
Messaggi consigliati