GiovanniF Inserito: 24 febbraio 2022 Segnala Inserito: 24 febbraio 2022 Buongiorno, vorrei un consiglio su un TV PANASONIC LCD 3D codice TX-L37ET5E. D'improvviso non si avvia. Il Led rosso frontale è acceso ma quando premo l'avvio da telecomando comincia a lampeggiare velocemente senza alcuna logica. Portato al centro assistenza mi hanno detto che non è riparabile in quanto è rotta la scheda digitale che non è più fornibile. Il Tv è praticamente nuovo e vorrei recuperarlo. Ho consultato internet per tentare di trovare di una scheda madre usata che avesse stesso codice della mia. Sulla mia scheda è riportato il seguente codice: su stampato: TNPH0993-1-A se etichetta adesiva collocata su stampato: TXN/A10UGUE Ho trovato in vendita una scheda con questi codici che è stata smontata da un TV Panasonic codice TX-P42GT20E quindi un 42 pollici. Qualcuno di voi sa dirmi se può essere compatibile? Ho chesto al venditore e mi ha risposto che potrebbe non funzionare in quanto è stata smontata da un TV 42 pollici mentre il mio è un 37 pollici. Chiedo inoltre qualora questa scheda non fosse compatibile, quale altre soluzioni posso adottare per recuperare questo TV (anche tentativi di riparazione schea madre). Attendo fiducioso Vostri consigli. Grazie. GiovanniF
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2022 Segnala Inserita: 24 febbraio 2022 io non rischierei a meno di saper entrare in SM e settare il giusto pannello
GiovanniF Inserita: 24 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2022 Mi scusi cosa significa SM? Mi pare di capire quindi che TV di pollici diversi possono montare stessa scheda con diverso settaggio del software. Ho capito bene? Quindi non consiglia l'acquisto di questo ricambio (stessa scheda ma montata su tv con schermo 42") in quanto oltre al costo della scheda rischio di danneggiare il mio TV 37". A tal proposito mi sa dire cosa può accadere? cosa si rischia? Grazie. GiovanniF
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2022 Segnala Inserita: 25 febbraio 2022 SM service mode 17 ore fa, GiovanniF ha scritto: cosa si rischia? nulla,solo che se non vedi nulla sullo schermo non puoi modificare settaggi nemmeno in SM
GiovanniF Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 OK. Tutto chiaro. Ho visto sul Service Manual del TV ma sul SM non parla di settaggi relativi alla dimensione del video. Immagino quindi che il settaggio debba essere fatto prima del montaggio sul TV (anche perchè da come mi ha scritto se tale settaggio è errato potrei non vedere nulla a video). Forse un centro assistenza ha un metodo per settare la scheda senza il TV? Sa dirmi qualcosa in merito. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 34 minuti fa, GiovanniF ha scritto: Forse un centro assistenza ha un metodo per settare la scheda senza il TV? ne dubito,puoi sempre chiedere mettendo in conto anche risposte poco garbate
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora