Vai al contenuto
PLC Forum

Ricambi che non si trovano.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti.

Ho un problema, tutto è partito dal manicotto superiore che collega radiatore e motore, che perde.
Interpellati vari ricambisti tutti mi hanno detto che quel ricambio non si trova più.
Allora ho telefonato a un'officina autorizzata Nissan, che mi ha confermato la cosa.

Quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto.

L'auto è una Nissan Micra K11, immatricolata a ottobre 1997.

Visto che mi trovo qui ne approfitto per farvi altre domande, venutemi in mente successivamente.

1) È rotta anche la vaschetta di recupero del liquido refrigerante, niente di grave perché si è verificata una apertura nella parte superiore della stessa quindi niente perdite di liquido, ma la cosa mi scoccia.
Anche qui qualcuno è riuscito a trovare un ricambio sostitutivo?

2) Il cambio è diventato man mano contrastato nei cambi marcia e la leva ha cominciato a vibrare, da cosa può dipendere?

Grazie.

Modificato: da Ivan Botta

Inserita:

Quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, e come lo ha risolto.

Bisognerebbe vedere se si trova un tubo simile da adattare, o al limite provare da una sfasciacarrozze.

Posta una foto per curiosità.

1) È rotta anche la vaschetta di recupero del liquido refrigerante

Sicuramente qualcosa da adattare trovi.

2) Il cambio è diventato man mano contrastato nei cambi marcia e la leva ha cominciato a vibrare, da cosa può dipendere?

Verifica il livello dell'olio come prima cosa.

Inserita:

Salve Ivan.

Cercare per sfasci non mi entusiasma perché si tratterebbe sempre di componenti usati.

Quello che chiedo a chi lo ha già fatto è quale è il componente NUOVO di un altra auto che si adatta meglio che ha trovato.

Riguardo all'olio del cambio il livello lo ho già fatto controllare ed è a posto.

Non appena ho il tempo disponibile lo farò cambiare.

Grazie.

Inserita:

Prova da un altro autoricambi o guarda su ebay oppure mister-auto.

Io ho un'auto del '92 e recentemente ho avuto bisogno di una centralina di accensione nuova, su entrambi i siti indicati ce l'avevano e alla fine la ho presa da un autoricambi anche se costava di più perché ce la avevano disponibile per il giorno dopo.

Se il tubo non ha curve o piegature strane allora si può adattare anche un pezzo universale, ma strano che un meccanico non lo sappia.

Inserita:

Cercare per sfasci non mi entusiasma perché si tratterebbe sempre di componenti usati.

Vero, ma sempre meglio di niente.

Strano comunque che un autoricambi non trovi un pezzo compatibile/adattabile.

Personalmente ho una VW Polo del 1985 iscritta al registro storico e che uso pochissimo, e nonostante abbia 37 anni non fatico a trovare eventuali ricambi, anche sui siti sopra citati.

Segui il consiglio di Darlington.